Solemar 25 Vs Eolo 650 day [pag. 2]

2° Capo
marcellos (autore)
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- 11/15
grazie. il primo si trova ormeggiato proprio vicino la mia barca. è molto bello, favoloso, tuttavia non ha il vano wc sotto consolle
che ritengo molto utile, e mancano anche vari accorgimenti estetici in quanto è più vecchiotto.

quello di napoli sembra davvero una grande occasione e corridponde a ciò che cerco, magari si può anche trattare
un pò il prezzo.

appena posso andrò personalmente.
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 12/15
AZZ se c'è l'ha i ormeggiato vicino, sarebbe davvero molto più facile tutto, compresa la trattativa.
Potresti sfruttare questa cosa infischiandoti di piccoli particolari. se ti interessa il wc, ne puoi prendere uno chimico da 50 euro e metterlo nel gavone anteriore, non mi pare così un plus avere o meno quel vano. probabilmente se è vecchiotto e se sei del posto potresti davvero spuntare uno sconto interessante...Sui 20k o forse anche un pelo meno. poi se vuoi migliorarlo tu, dopo, hai la possibilità' di farlo.
ciao!
2° Capo
marcellos (autore)
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- 13/15
certo è una possibilitá.

che te ne pare di questo? si trova a poche ore di strada.

https://www.nauticaziino.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=63
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kine
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- 14/15
Mhhhhhhhhhh . . . . molto strano l'affare proposto a Napoli, non mi tornano i conti, la vecchia azienda di Barrovero (Solemar Italia) è stata acquistata a fine 2007 dalla Arimar di Cervia, la produzione fino a quel momento presentava molti problemi (lo dico per esperienza con i precedenti gommoni). Vorrei dire che molti di questi problemi sono stati quasi completamente risolti dalla Arimar che ha notevolmente industrializzato e migliorato la produzione (rivedendo il progetto e togliendo anche molto peso al B25 che era dovuto alla grande quantità di fibra e resina usata per rinforzare parti deboli). Il gommone proposto a Napoli essendo del 2006 ha molti particolari del 2008, come i tientibene di poppa e i botazzi, che fino al 2007 erano beige e grigi, NON maroncino e beige, la scaletta non è quella solita Solemar ma after market, . . . . anche il prezzo non è consono per questo tipo di imbarcazione, fate attenzione, che a volte quello che luccica non è oro !!!
Aggiungo che con questo gommone si fanno anche delle interessanti crociere, ma per quanto poco lo usi, se lo tieni fisso in acqua (consigliabile) ti fai almeno 90-100h anno, chi lo usa al sud, con la fortuna che si ritrovano di avere bel tempo da aprile a fine ottobre, di ore ne fanno molte di più e le darsene che hanno spesso sono . . . gavitelli. poco adatti per i lavaggi e le pulizie.
Capisco che il prezzo fa la differenza, ma vuoi mettere un full optional già completo di tende da capeggio, carrello, teak, eccccc, usato nella laguna di Venezia 3 mesi all'anno contro uno usato almeno 6 mesi anno . . . .NON E' LA STESSA COSA !!!
Comunque a fine stagione rivedo il prezzo e lo calibro su quello che uno realmente compera . . . no carrello = - € 2500 . . . .no tende campeggio = - 1500 . . .ecc., cosi si fanno i conti, altrimenti quando lo hai comperato poi vedi cosa ti costa accessoriarlo e prepararlo.

Ciaoooooooo
Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a cavalcarle.
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 15/15
marcellos ha scritto:
certo è una possibilitá.

che te ne pare di questo? si trova a poche ore di strada.


https://www.nauticaziino.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=63



cosa me ne pare????
Prendi l' auto e....VAI!!!
Dai, a parte gli scherzi, fantastico!
Ovviamente se decidi di guardarlo seriamente fai eseguire da un tecnico l esame al motore tramite l'apposita sonda che ti descriverà mediante diagnosi tutta la vita di quell unità'. Mi pare davvero che valga la gita per andarlo a vedere.
ciao!
Sailornet