Gambo lungo o gambo corto??? [pag. 2]
tomtom (autore)
- 11/20
diciamo che peserebbe 15 kg in più rispetto al 737 evinrude,,, dite che vale la pena alzare lo specchio di poppa e mettere un 40 4t o meglio cercare un 20/25 4t?
grazie per i preziosi consigli!
grazie per i preziosi consigli!
TOPODILAGO
- 12/20
Io posseggo il Nova 430 con un 521 Johnson scarico all'elica a cui è stato sostituito il carburatore con quello del 30/35.
Ti assicuro che con quattro adulti a bordo viaggia benissimo, quindi chiedo perchè andarsi a cercare problemi adattando un piede lungo più pesante per guadagnare quei 6/7 cv che poi ti verranno penalizzati dal peso? Se vuoi ancora più potenza del 521 cerca piuttosto un 737 o yamaha 3 cilindri sempre gambo corto, ma dubito che potrai sfruttare al massimo la potenza di quei motori ripotenziati.
Ciao
Ti assicuro che con quattro adulti a bordo viaggia benissimo, quindi chiedo perchè andarsi a cercare problemi adattando un piede lungo più pesante per guadagnare quei 6/7 cv che poi ti verranno penalizzati dal peso? Se vuoi ancora più potenza del 521 cerca piuttosto un 737 o yamaha 3 cilindri sempre gambo corto, ma dubito che potrai sfruttare al massimo la potenza di quei motori ripotenziati.
Ciao
Dada77
- 13/20
tomtom ha scritto:diciamo che peserebbe 15 kg in più rispetto al 737 evinrude,,, dite che vale la pena alzare lo specchio di poppa e mettere un 40 4t o meglio cercare un 20/25 4t?
grazie per i preziosi consigli!
Considera che anche se solo per qualche kg saresti fuori portata......
Sono d'accordo con gli altri, perché andare ad impicciarci la vita per qualche cv in più.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
sibea
- 14/20
I cv in più non sono mai troppi e nel momento del bisogno ringrazierai il fatto di averli.
Max
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
P.L.Vet
- 15/20
Se i "cavalli in piu" pero ti fanno superare i limiti di omologazione.... Non vanno proprio bene!!
fran
- 16/20
branchia ha scritto:Via , non lo puoi fare , la pistra deve lavorare a filo carena , magari 2/3 cm sopra il filo ..
Forse volevi dire sotto
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
rugbyman
- 17/20
nel caso cambiassi per rimanere contenuto come pesi e potenza, installa 40 cv veri e non 40 intelligenti
che il motore rimane sui 98\99 kg
che il motore rimane sui 98\99 kg
robimui
- 18/20
quali sarebbero i fuoribordo con cavalli veri, forse gli etec?
Io comunque non vedo un differenza di peso cosi enorme tra un 40 etec ed un quaranta 4t, parliamo di 40 e non 40/60
Io comunque non vedo un differenza di peso cosi enorme tra un 40 etec ed un quaranta 4t, parliamo di 40 e non 40/60
spigola d'oro
2
- 19/20
io ho il novamarine 430 con yamaha j gambo corto (portato a 30)e in quattro adulti va benissimo, appena preso però ho montato un top 700 che ho subito tolto perche ero troppo appoppato, da solo non potevo uscire dovevo mettere almeno una persona a prua!
rugbyman
- 20/20
intendo i 40 e basta quindi quelli intorno ai 750 cm anche a 4 tempi
Argomenti correlati