Spiaggia Pellestrina

Sottocapo
tamiazzo (autore)
Mi piace
- 1/10
buon giorno a tutti voi...

ho notato che sono state messe delle boe in zona Caroman e Pellestrina a circa 400 mt dalla riva.
normalmente noi gommonauti ci recavamo in prossimità della spiaggia con il gommone spento e stavamo tranquilli e beati a goderci la giornata ( faccio presente che la spiaggia è sempre desolata, non ci sono bagnanti) alla sera dopo aver caricato il tutto, lentamente uscivamo in mare e rientravamo a casa.
mi dicono che la guardia costiera adesso vigila e non permette di oltrepassare le boe e di andare con il gommone vicino alla riva, ci sono delle multe salate e notifica della patente.
Quindi noi con bambini a bordo come possiamo usufruire di quella spiaggia ?? dovremmo andare a remi in spiaggia e poi a remi tornare fino oltre alle boe?? Lo sapete benissimo che con i gommoni da 5-6 metri con i remi si fa ben poco... sopratutto se il mare è agitato.
Cosa ci consigliate di fare??'

grazie x i vostri consigli...

Lore
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
Mi piace
- 2/10
conviene non andarci ,cambia posto ma comunqe la regola è che non ci si puo avvicinare alla spiaggia con le barche .posso capire se è un posto freqentato da molte persone ma di solito la ci vanno o ci andavano quasi esclusivamente quelli con le barche.A me pare una cagata pazzesca o semplicemente un modo per spillre soldi . Evil or Very Mad
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/10
Comprendo di non essere simpatico, però quando ci vuole ci vuole!!
Resto sinceramente allibito......Quando si va per mare e si conduce un natante o imbarcazione che sia e si è anche patentati vi sono delle REGOLE che ben si conoscono alle quali occorre attenersi INDEROGABILMENTE!!!! Se a remi non si può allora non si atterra, diamo buoni esempi ci guadagnamo tutti.
Un buon comandante si distingue anche in questi casi!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
martin bobber
Mi piace
- 4/10
Resta il fatto che andavamo sempre in spiaggia in barca e facevamo questa cosa nell' isola di pellestrina-ca roman non sottomarina dove appunto ci sono spiagge con bagnanti e che APPUNTO NESSUNO CI VÀ.ma nel caso di pellestrina si arriva solo tramite mare e non ci sono bagnanti se non quelli che vanno in barca.e preciso appunto osservando x bene le regole o la posizione di comandante...nel nostro caso è appunto fame di soldi e basta!!e chi ci naviga qui lo sa per bene che è così !
Zaniboni NIMBUS#87
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 5/10
..la storia si ripete, con corsi e ricorsi Crying or Very sad Crying or Very sad su un comparto nautico agonizzante, tutto si fa tranne che incentivarlo..quando accadono simili episodi ti vien voglia di mollare tutto e fare il montanaro Razz Razz
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 6/10
tommaso 52 ha scritto:
... ti vien voglia di mollare tutto e fare il montanaro Razz Razz

E pure la stai fresco, prova ad andare in Trentino Alto Adige o sull'Altopiano di Asiago e vedi le prescrizioni e divieti che ci sono...Chiaramente in quei posti devi manovrare solo gli scarponi o gli sci che, in linea di massima, danno meno problemi di una barca
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/10
Già che ci siamo, arrivando da Pellestrina verso Chioggia, prima di Ca' Roman, c' una specie di porticciolo. Sapete se ci sono problemi a sostare li , visto che attraccare lungo la gli argini, anche dove è consentito, a causa del moto ondoso continuo dopo un po' rigurgiti anche i confetti della prima comunione?
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 8/10
...ti rispondo io anche se non sono del luogo Felice
in quel porticciolo abbiamo ancorato in una decina di gommoni in occasione dell'ultima "Laguna Veneta" a maggio, per fare pranzo al sacco e quando siamo arrivati erano già ormeggiate altre imbarcazioni quindi...no problem!! Laughing Laughing
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 9/10
Si, l'avevo notato sia dalle foto che da quanto poi dettomi d Byanonimo, solo che quando è bassa stagione in Laguna c'è il torpore più assoluto mentre, nei mesi estivi, ricompaiono gestori, enti, confraternite, autorità varie che rivendicano tutto ed il contrario di tutto..... Laughing Wink
Comune di 1° Classe
stafilos
Mi piace
- 10/10
Le boe sono appena state rimosse...segno che l'ordinanza balneare è scaduta. quest'estate comunque sono fioccate le multe...Condivisibile o meno, resta il fatto che la normativa esiste ed è chiara. Concordo con quegli utenti che dicono che le regole vanno rispettate.

In ogni caso ora, a boe rimosse, rimane un mare a volte splendido (come ieri) e meno affollato, dove navigare con tranquillità.

Un saluto
Sailornet