San Piero in Volta (Venezia - Pellestrina), dove ormeggiare?

Sergente
supertenere (autore)
Mi piace
- 1/4
Chiedo aiuto ai gommonauti Veneziani. Il weekend del 30 giugno voglio andare alla Sagra di San Piero in Volta, mi dicono che è caratteristica e che si mangia del buon pesce alle bancarelle. Volendo dormire in gommone, mi sapete dire se a san piero o comunque a Pellestrina si può ormeggiare per la notte? Grazie!
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 2/4
consiglio di ormeggiare per la cena lungo il canale (portando via tutto dal gommone se puoi anche il motore) poi andrei a dormire in secca all ancora... scherzi a parte lasciare il gommone incustodito non è mai il massimo!!!
Sergente
supertenere (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie Zanzi! Ma intendi che è pericoloso ovunque oppure in particolar modo a Pellestrina? Quando mi consigli di dormire in secca, intendi a sud di Sant'Erasmo, verso la bocca di uscita di Punta Sabbioni?
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 4/4
No no dico di stere atento perchè a queste "sagre" cosi come rubano nelle auto lo fanno anche nelle barche. Non parlo di Pellestrina in particolare ma ovunque tu vada e lasci la barca incustodita. Insomma l occasione fa l uomo ladro... in più ci sono anche i veri ladri.
Non lo dico per spaventarti assolutamnete ma solo per esserti d aiuto.
Per dormire dico in qualunque posto fuori di un canale.... magari poco trafficato per evitare onde... puoi andare tranquillamente anche dietro l isola di poveglia di fronte a Malamocco al Lido... li è molto tranquillo e riparato dal vento.
Sailornet