Diagnosi motore suzuki fai da te [pag. 11]

Sottocapo
Mikelon
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- 101/129
c'e' qualcuno che ha gia fatto quello che vorrei fare io?
vorrei montare uno strumento multifunzione per lettura carburante con protocollo nmea 2000 su
suzuki df250 del 2006 tramite adattatore e cavo EP20 ENG INTRICE
E 990C0- 88141.
FUNZIONA?
DOVE POSSO COMPRARLI?
L'INSTALLAZIONE PREVEDE UN MECCANICO suzuki NECESSARIAMENTE?
2° Capo
enricandre
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- 102/129
perdonatemi ma questo software di diagnostica per mercury/honda? lo si trova sempre dal link in prima pagina?

tra l'altro esiste il doppio uso sia per honda che mercury?
basta lo stesso software ma si cambia il cavo?
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 103/129
salve io ho comprato il cavo e il software ma sul mio df140 del '04 ho la presa tonda , c'è possibilita di cablare da quello quandrato a tondo?

qualcuno di voi ha lo schema ?
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 104/129
ciao ma qualcuno mi puo dare una mano che non riesco a farlo funzionare mi va sulla schermata principale e mi scrive no communication between the pc and the ecm or bcm
Sottotenente di Vascello
CheccoSR
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- 105/129
Ho letto di parecchi che hanno comprato questa diagnosi suzuki a poco meno di 100euro.

Ma a conti fatti vi è mai stata utile?
Avete mai trovato un problema e risolto prima di avere "noie" in mare aperto?

Indubbiamente le cose che si possono leggere sono tante.... ma secondo me servirebbero delle linee guida per poter capire meglio i vari valori che scritti così sono un po "inutili".


Per esempio, uno dei miei due motori (df 115) non mantiene bene il minimo vibrando di più rispetto all'altro e ogni tanto si spegne faticando a ripartire....

Facendo una diagnosi con uno di questi kit, potrei capire qual'è il problema?

Grazie
Capitano di Corvetta
rio640
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- 106/129
Ciao Checco

come te ho un motore suzuki (df225) e ho comprato il cavo diagnosi più software per circa 70 euro. una volta avviato il test puoi controllare dei dati memorizzati sul motore (ore di moto, ore di moto a tot giri ecc) in più puoi controllare dati memorizzati di failure (nel mio caso ha registrato una sola volta un problema alla valvola IAC). dopo puoi controllare attraverso vari e tanti test sia a motore spento che acceso i vari dispositivi presenti sul motore. addirittura posso testare a motore acceso lo spegnimento di un cilindro per volta, la pompa alta pressione benzina, valvola iac, ecc.
Volendo non è indispensabile ma di sicuro è utile.
Serve prima di preparare la barca per la stagione magari quando si fa il tagliando o se hai avuto noie in mare appena rientri almeno ti fai un'idea del problema!
Ognuno ha i suoi pensieri e per 70 euro il pensiero me lo sono tolto!!! Wink
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
rio640
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- 107/129
Tugab ha scritto:
ciao ma qualcuno mi puo dare una mano che non riesco a farlo funzionare mi va sulla schermata principale e mi scrive no communication between the pc and the ecm or bcm


Nel mio caso ho perso più di un'ora a capire il perchè non funzionasse e poi leggendo dovevo impostare la porta usb come numero 1 riavviare e la diagnosi riconosceva il mio motore.
hai risolto il problema del connettore tondo o quadrato? nel mio kit c'era l'adattatore da quadrato a tondo (che uso sul mio motore).
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sottotenente di Vascello
CheccoSR
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- 108/129
grazie per la risposta! interessante il fatto delle varie prove... non lo avevo considerato. mi sa che potrebbe essere un aiuto per capire il problema che sto avendo in questi giorni.....
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 109/129
si trovato in regno unito , devo provare a fare come dice il libretto accendere il motore connettere il cavo e poi accendere il pc.
Sottotenente di Vascello
CheccoSR
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- 110/129
- Ultima modifica di CheccoSR il 26/07/16 10:07, modificato 1 volta in totale
sto cercando su ebay la diagnosi per i nostri suzuki, c'è chi lo vende a 40euro chi a 100euro....
non appena trovo un buon venditore vedo di comprarla.... credo che mi servirà
Sailornet