Minimo/carburazione Evinrude 521 [pag. 3]

2° Capo
ffriziero
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- 21/28
Ciao,

ho visto nella prima fito che avevi "l'aria" ovvero l'arricchimento aperto. Quando avevo l'XP 521 Evinrude dovevo stare molto attento, aria aperta solo a freddo e per pochi secondi dopo l'avviamento. Penso che tu lo sappia ma ho ingolfato per bene il motore alcune volte prima di capirlo.

A parte il caso descritto, questo motore si ferma solo se è senza banzina!
Sottotenente di Vascello
focaccina
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- 22/28
ciao. le foto non sono le mie. comunque ha anche l aria??? dove la trovo??? me lo son sempre domandato se ci fosse l aria per farlo partire a freddo.

per quanto riguarda il problema del motore simil diesel, che mi puoi dire. vibra e scoppietta ed è lento a prendere i giri in relazione alla manetta.
2° Capo
ffriziero
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- 23/28
Ciao,

ti consiglio di leggere sempre il manuale, qualunque sia l'elettrodomestico, utensile, auto....e motore marino che hai acquistato: torna spesso utile.
L'aria è una manopolina sul davanti del 521, nella foto che hai inserito è sulla sinistra (elica alle spalle) appena sopra al supporto della barra comando. Estratta (in avanti) apre l'aria, schiacciata dentro la sua sede la chiude.

Ciao.[/img]
2° Capo
ffriziero
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- 24/28
re: Minimo/carburazione Evinrude 521
[/img]
Sottotenente di Vascello
focaccina
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- 25/28
ciao. ci ho fatto caso poi l altro giorno.

il mio è un johnson e l aria non ce l ha, o per lo meno non in quel posto lì.

per la carburazione mi sai dire niente in merito?
Capitano di Fregata
dna
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- 26/28
Come se messo con il variatore di fase e relativa asticella che lo comanda? Se borbotta magari ha presi gioco e non è anticipato correttamente.
A nuoto! Smile
Sottotenente di Vascello
focaccina
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- 27/28
oddio tu mi chiedi cose troppo specifiche a cui non sò risponderti.

il problema da te citato però dovrei averlo a qualsiasi livello della manetta, giusto?

il motore borbotta solo al minimo o comunque a regimi bassi di giri. se apro il gas, si slega e viaggia bene, perdendo anche quelle fastidiose vibrazioni che ha al minimo.
Capitano di Fregata
dna
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- 28/28
Se l'anticipo è errati hai problemi anche a bassi giri, perchè fino a un quarto di gas circa, il 521 non apre na farfalla, ma si muove solo il piatto statore (sotto al volano).
Accelera da spento e controlla: prima ruota lo statore in senso antiorario, su di esso, lato carburatore, c'è un cilindretto verticale, quando esso è in corrispondenza della tacca posta sulla camma in plastica che c'è vicino al volano, solo allora il motore comincia ad aprire la farfalla. In questo primo periodo potresti avere borbottamenti, quando la farfalla è ancora chiusa o appena aperta. Oggi se riesco faccio una foto.
A nuoto! Smile
Sailornet