Gommone, barca vtr o gozzo? [pag. 2]
emdiem (autore)
- 11/18
ciao nicks credo di aver capito a quale Zar fai riferimento ma chiedo a te come a tutti:
mi piacerebbe lasciare il gommone in questo caso in acqua per evitare perdite di tempo e per comodità... a lungo andare, antivegetativa sui tubolari non li danneggia? potrei evitare di metterla? si sposa bene l'esigenza del posto in acqua col gommone?
mi piacerebbe lasciare il gommone in questo caso in acqua per evitare perdite di tempo e per comodità... a lungo andare, antivegetativa sui tubolari non li danneggia? potrei evitare di metterla? si sposa bene l'esigenza del posto in acqua col gommone?
zanzi973
- 12/18
nicks-1971
- 13/18
Io per qualche anno ho avuto il gommone in acqua....comodo è comodo però se non passi l'antivegetavita ogni settimana devi mettere in conto 15÷20 minuti di energico passaggio con spazzola, se no metti l'antivegetativa su scafo e tubolari...che non è bello ma efficace....
Poi comunque hai il problema del rimessaggio invernale.
A cronometro posso dirti che da quando parcheggio la macchina a quando sono in acqua passano al minimo 5 minuti, poi se gli scivoli sono occupati è chiaro che il tempo aumenta...
Poi comunque hai il problema del rimessaggio invernale.
A cronometro posso dirti che da quando parcheggio la macchina a quando sono in acqua passano al minimo 5 minuti, poi se gli scivoli sono occupati è chiaro che il tempo aumenta...
emdiem (autore)
- 14/18
beh addirittura la mia idea era di tenerlo in acqua tutto l'anno....:-/
bobo
- 15/18
allora evita il gommone.
Sardomar
- 16/18
Emdiem, avevi aperto questo topic a giugno e vedo che sei ancora alla ricerca del mezzo nautico ideale.
Spero che nel frattempo sia nato il piccolo che ci avevi preannunciato nel post di apertura.
Ti faccio i migliori auguri.
Venendo al tema, spero che nel periodo estivo appena trascorso abbia preso qualche volta a nolo qualche barca o gommone.
Avresti fatto delle utilissime esperienze che ti sarebbero state di aiuto nella scelta.
Ti raccomanderei prudenza per lunghe permanenze sotto il sole (anche se con tendalino) con bimbi molto piccoli a bordo di mezzi nautici tipo "open (barche o gommoni non cambia). Il suggerimento della pilotina non è da scartare, anzi.
Questa scelta giustificherebbe anche la permanenza in acqua della barca.
Personalmente, finchè le dimensioni del natante lo consentono, preferisco il varo e alaggio giornaliero con carrello portabarca, piuttosto che una carena con primer e antivegetativa e frequenti spazzolate ogni volta che ti tuffi per fare il bagno.
Spero che nel frattempo sia nato il piccolo che ci avevi preannunciato nel post di apertura.
Ti faccio i migliori auguri.
Venendo al tema, spero che nel periodo estivo appena trascorso abbia preso qualche volta a nolo qualche barca o gommone.
Avresti fatto delle utilissime esperienze che ti sarebbero state di aiuto nella scelta.
Ti raccomanderei prudenza per lunghe permanenze sotto il sole (anche se con tendalino) con bimbi molto piccoli a bordo di mezzi nautici tipo "open (barche o gommoni non cambia). Il suggerimento della pilotina non è da scartare, anzi.
Questa scelta giustificherebbe anche la permanenza in acqua della barca.
Personalmente, finchè le dimensioni del natante lo consentono, preferisco il varo e alaggio giornaliero con carrello portabarca, piuttosto che una carena con primer e antivegetativa e frequenti spazzolate ogni volta che ti tuffi per fare il bagno.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
emdiem (autore)
- 17/18
Sardomar
- 18/18
[quote="emdiem"per l'alaggio e varo invece mi peserebbe molto e lo scarterei quasi a priori[/quote]
Ci sono dei marina che ti fanno l'alaggio e varo coi loro mezzi (es: trattore), naturalmente a pagamento.
E' il mio caso: tengo il gommone sul carrello e me lo faccio mettere in acqua ogni volta che decido di uscire.
I maggiori costi sono abbondantemente compensati dal risparmio sulla manutenzione annuale della carena per la rimozione e successica applicazione della antivegetativa nonchè per la maggior durata del gommone oltre che per la minore perdita di valore dello stesso.
Ci sono dei marina che ti fanno l'alaggio e varo coi loro mezzi (es: trattore), naturalmente a pagamento.
E' il mio caso: tengo il gommone sul carrello e me lo faccio mettere in acqua ogni volta che decido di uscire.
I maggiori costi sono abbondantemente compensati dal risparmio sulla manutenzione annuale della carena per la rimozione e successica applicazione della antivegetativa nonchè per la maggior durata del gommone oltre che per la minore perdita di valore dello stesso.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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