Jhonson 15 cv anno 81 aiuto..

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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jhonson 15 cv anno 81 aiuto..


ciao amici miei purtroppo da giorni ho un piccolo problema con questo motore..
Il problema si verifica all accenzione :come al solito inserisco l aria e dopo2 3 colpi il motore parte..poi la disattivo..
per i primi 5 minuti il motore è ingolfato cacciando anche un po di fumo in piu..
successivamente iniziera' a navigare bene
Quando pero fermero il gommone per un immersione sub alla ripartenza capitera spesso che dopo piu colpi il motore nn riparte...innestando l aria dopo 2 colpi partira disattivando subito l aria riparto..
Cè da dire anche che a volte si ancia la pinza d aggancio che lega il tubo del serbatoio che porta benzina al motore. facendo si che il motore su spegne..ma questo è un problema dell ultima uscita.....
Le candele sono state cambiate 3 mesi fa e nn penso che siano da cambiare anche se dovrei sicuramente ricontrollarle...
C e un conoscente che dice di capirne qualcosa e mi ha detto che dovrebbero cambiarsi le membrane sul carburatore...ba
un altro che secondo lui il ciclera potrebbe essere ostruito e quindi una pulita generale...
SECONDO VOI?
FILTRI E COSE VARIE?
GRAZIE MILLE
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 2/14
io farei una pulizia del carburatore per prima cosa e pulizia candele tanto per iniziare...
Capitano di Vascello
seafox
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- 3/14
ciao Marco:

a giudicare cosa ci hai raccontato è chiaro che hai problemi di alimentazione...quindi confermo la pulizia del carburatore e cambia il filtro benzina (se ce l'hai)...magari controlla se il serbatoio è pulito...può essere che abbia bevuto un pò di benzina sporca...

...comunque ragionando un pò se parte solo con l'aria tirata..quindi solo con una abbandante miscela aria-benzina sarà sicuramente il carburatore...le candele controlla che siano color cioccolato...

ps:per pulire il carburatore se non vuoi smontare troppo:svita il tappo di spurgo che è nella barte bassa del carburatore e pompa benzina...così se ci sono impurità escono con la benzina per il tappo di spurgo...
La mia barca, la mia isola
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 4/14
Laughing Laughing Laughing ovviamente a motore freddo... Laughing Laughing Laughing
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 5/14
pulizia accurata dei carburatori, percio smontali e soffia tutti i pasaggi.
controlla le candele dopo che sei in giro da un po se sono bianche hai qualche trafilaggio di aria falsa da qualche parte.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 6/14
daloloda ha scritto:
pulizia accurata dei carburatori, percio smontali e soffia tutti i pasaggi.
controlla le candele dopo che sei in giro da un po se sono bianche hai qualche trafilaggio di aria falsa da qualche parte.


oggi ho smontato le candele che avevo montato 4 mesi fa,,,,direi che vanno bene....
la pulizia del carburatore nn viene fatto da circa 6 qanni sara sicuramente quella..... Sbellica
questio motore nella scatola nera dovrebbe portare un filtro o sbaglio?fatto di rete di spugna o cose simili?
secondo voi una vlta estratta la vaschetta nera "cioe il filtro"dopo sara' una cosa facile estrarre il carburatore?vorrei pulirlo!
insomma se avete accorgimenti scrivetemi pure....
vi ringrazio
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Capitano di Corvetta
daloloda
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- 7/14
puoi farlo tranquillamente da solo ma ricordati quello che smonti lo devi rimontare .
si togli prima la scatola nera poi il carb. forse dovrai ordinare delle guarnizioni nuove.....
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 8/14
allora devi togliere il filtro aria nero, mi raccomando il carburatore per un 2 tempi è un organo vitale quindi fai molta attenzione, ti consiglio anch'io la sostituzione completa delle guarnizioni, un kit completo non costa poi cosi tanto.

una info la benzina nel serbatoio era nuova o vecchia?
Capitano di Fregata
marcomare
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- 9/14
Penso proprio che sia il carburatore sporco..arriva poca aria..una bella pulita a gli spilli e sostituzione delle guarnizioni!!
Alla mia Vespa 50 Special capita spesso.. Sbellica Ho installato un filtro tra il serbatoio e il carburatore..
Facci sapere..
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 10/14
ragazzi la benza era nuova ma come gia detto il carburatore nn viene pulito da secoli........sara proprio lui,,
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