Yamaha 40 perde olio [pag. 2]
toaldoeta
- 11/20
colare in quel modo vorrebbe dire che i paraoli sono andati, controlla per bene quelli sotto la pompa e controlla pure che non ci siano crepe sul piede
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
step_78
- 12/20
olio è leggermente sporco percio' escluderei che sia olio del motore,anche perchè ti scolerebbe esternamente
se perde da li o c'è una crepa sul gambo oppure piu probabile ti perde da sopra dalla pompa o dall'albero della trasmissione,e se esce olio entrera' anche acqua,smonta il gambo che ci vuole 15 minuti e controlla
se perde da li o c'è una crepa sul gambo oppure piu probabile ti perde da sopra dalla pompa o dall'albero della trasmissione,e se esce olio entrera' anche acqua,smonta il gambo che ci vuole 15 minuti e controlla
step_78
- 13/20
ma tu l'oilio come lo hai messo nel gambo'?
intercet (autore)
- 14/20
Ciao, l'olio ce l'ho messo come facevo anche per il suzuki e cioe' dalla vite in basso fino a che e' uscito da quella in alto.
Finalmente stamani sono riuscito a provare il motore in mare: il bambino si comporta benone!
Devo dire pero' che anche se volavo a 32Kn, non sale a piu' di 4500 giri con uno stingher 430gt...
Quando sono rientrato (dopo circa 30 minuti), il gambo e le prese dell'acqua erano pulite e ora dopo circa 8 ore, non c'è' ancora traccia d'olio...
Che ne pensate?
Finalmente stamani sono riuscito a provare il motore in mare: il bambino si comporta benone!
Devo dire pero' che anche se volavo a 32Kn, non sale a piu' di 4500 giri con uno stingher 430gt...
Quando sono rientrato (dopo circa 30 minuti), il gambo e le prese dell'acqua erano pulite e ora dopo circa 8 ore, non c'è' ancora traccia d'olio...
Che ne pensate?
step_78
- 15/20
32 nodi a 4500 giri mi sembrano troppi,il top 700 fa 5500-5800 giri se arrivi a quel punto che metti le ali e voli?
ma le hai prese di GPS?
per l'olio non saprei che dirti,ricontrollalo domani,se è una perdita si ripresenta,l'olio lo hai messo nel modo giusto,dalla presa a mare non saprei che altro olio potrebbe uscire se non quello del gambo,ma sto gambo non lo vuoi proprio smontare?
ma le hai prese di GPS?
per l'olio non saprei che dirti,ricontrollalo domani,se è una perdita si ripresenta,l'olio lo hai messo nel modo giusto,dalla presa a mare non saprei che altro olio potrebbe uscire se non quello del gambo,ma sto gambo non lo vuoi proprio smontare?
intercet (autore)
- 16/20
Ciao, a tutt'ora, non c'è' traccia d'olio.
Ho chiamato il meccanico e dice che probabilmente avevo messo troppo olio e stando sotto il sole e' aumentato di volume e l'ha risputato fuori dai paraoli...
Per i giri (visto che il motore a orecchio sembrava che i giri li prendesse tutti) forse è' il contagiri ad essere sballato...
Il discorso dell'olio secondo voi potrebbe essere giusto?
Ho chiamato il meccanico e dice che probabilmente avevo messo troppo olio e stando sotto il sole e' aumentato di volume e l'ha risputato fuori dai paraoli...
Per i giri (visto che il motore a orecchio sembrava che i giri li prendesse tutti) forse è' il contagiri ad essere sballato...
Il discorso dell'olio secondo voi potrebbe essere giusto?
toaldoeta
- 17/20
secondo me il discorso dell'olio non regge, se i paraoli tengono non fanno entrare ed uscire nulla
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
intercet (autore)
- 18/20
Anche secondo me... Ho tolto la vite dell' olio ed è' grigino: sono corso dal meccanico che mi aveva detto di averlo sostituito e secondo lui non c'è' acqua...
intercet (autore)
- 19/20
Anche stamani niente olio... Vi faccio una domanda: se io cambio l'olio, giro un'oretta in mare, e quando rientro controllo l'olio, lo vedo subito se è entrata dell'acqua?
Oppure l'emulsione si evidenzia solo dopo un bel po' di ore di navigazione?
Oppure l'emulsione si evidenzia solo dopo un bel po' di ore di navigazione?
toaldoeta
- 20/20
il tutto dipende dll'infiltrazione che ci può essere, a giudicare dall'olio che è uscito di acqua ne può entrare altrettanta quindi si noterebbe subito
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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