Sostituire le maniglie del gommone [pag. 2]

Comune di 1° Classe
lusacs81
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- 11/25
Branchia Complimenti!!!Smile
Cercavo aiuto perche` devo sostituire gli adesivi del mio Sacs, e le tue foto mi hanno incoraggiato!
Vorrei solo sapere a che temperatura regolare la pistola termica, la mia arriva a 600 Gradi, e non vorrei fare danni irreparabili..
Grazie!
Guardiamarina
morenobz
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- 12/25
Seguo anche io.. mi ero fermato proprio per questo motivo ( temperatura)..
"armatore" in piccolo, molto in piccolo !!
Super Alcione america + Mercuy 20 hp
Mondial Marine 440 + Mercury ELPTO 40 Hp
Tenente di Vascello
LucaPP
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- 13/25
Avrei una domanda sull'incollaggio. Per aumentare la tenacia in caso di maniglie che debbano sostenere un carico notevole, una persona del mestiere mi ha detto che si può effettuare un "doppio incollaggio", come l'ha chiamato lui: si tratta di lasciar asciugare completamente la prima mano prima di procedere alla mano successiva esattamente come in questo tutorial. In pratica si usa una prima mano asciutta come base, invece del neoprene. Che ne pensate?
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Moro153
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- 14/25
Il consiglio che posso darvi è di guardare sul tubo i video di boat master riparazione gommoni. Veramente fatti bene e con un sacco di consigli.
Li troverete tutte le risposte alle vostre domande Wink
Tenente di Vascello
LucaPP
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- 15/25
Moro153 ha scritto:
guardare sul tubo i video di boat master
In sostanza in questo video dice la stessa cosa di cui parlavo prima:

Cioè che la prima mano di colla può asciugare anche per qualche ora, serve come base di incollaggio, mentre con la seconda bisogna ovviamente rispettare i tempi.

Nei video per il neoprene dice di usare il diluente per pulire bene le superfici dopo la carteggiatura, contrariamente a quel che si diceva qui, di limitarsi invece a una bella soffiata. Forse perché usano i loro prodotti e il diluente/primer apposito? Come sarà la colla Sealine che usano loro, rispetto all'Adeprene?
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Ammiraglio
Dada77
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- 16/25
Colla buonissima, provata questo inverno per il refitting del Gaudium....

Consiglio l'utilizzo dell'apposito diluente che le rende più fluida, allunga leggermente i tempi di utilizzo e non fa nessun grumo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
beluga640
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- 17/25
Ciao Luca,anche io ti consiglio di vedere quei video di Boat Masters, sono fatti molto bene.
Io ho fatto alcuni incollaggio proprio ieri, utilizzando i loro prodotti.
Era la prima volta che li provavo, ti saprò dire i prossimi giorni.
Dato il periodo ed il caldo ho diluito la colla con circa il 20 % di diluente, che vendono sempre loro.
Ho steso la prima mano ed atteso 15 minuti, dopodiché dato la seconda mano, atteso 10 minuti ed affrancato ciò che dovevo incollare.
Secondo me il periodo non é proprio dei migliori, perché il gommone lo tengo all'aperto ed era molto caldo, ma non ho avuto alternativa.
Il lavoro sembra venuto bene.
Ti saprò dire.
Ciao, Davide
Beluga640
2° Capo
nico.gal82
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- 19/25
DOMANDA forse stupida.

posso incollare due maniglie col gommone in acqua?

magari sfruttando le giornate secce di tramontana e la calura del periodo.
Bat BIG CAYMAN 510
Mercury ELPT EFI 40/60 CV
Sailornet