Sostituzione olio motore suzuki df 40
maxdemo (autore)
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Salve a tutti, vorrei cimentarmi nella sostituzione dell'olio motore e del piede del suzuki df40 del 2006 (40-50), e vorrei porvi qualche dubbio.
E' necessario cambiare anche la rondella dello scarico dell'olio motore? Se si, dove si puo' comprare e quali caratteristiche deve avere?
Dovrei fare sostituire la girante (questo lavoro non lo farei io...): l'olio del piede mi viene sostituito o è indipendente dal lavoro alla girante?
Grazie!
E' necessario cambiare anche la rondella dello scarico dell'olio motore? Se si, dove si puo' comprare e quali caratteristiche deve avere?
Dovrei fare sostituire la girante (questo lavoro non lo farei io...): l'olio del piede mi viene sostituito o è indipendente dal lavoro alla girante?
Grazie!
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
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Miki'89
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angelo083
- 3/6
angelo083
- 4/6
grankio
- 5/6
io ho lo stesso motore alla suzuki ,al momento della richiesta delle guarnizioni al venditore suzuki per i bulloni del piede
mi hanno risposto che non occorrevano... cosi' ho fatto...occhio re ingrassa tutto prima di rimontare ....
mi hanno risposto che non occorrevano... cosi' ho fatto...occhio re ingrassa tutto prima di rimontare ....
giuseppe capriotti
er pescatore
- 6/6
la sostituzione della girante o dell'olio del piede o del motore sono indipendenti tra di loro.
l'olio del motore se fai 20 ore di navigazione lo controlli tramite l'apposita stecca, ma oltre il livello vedi il colore dell'olio.
l'olio del piede devi ogni anno sostituirlo o almeno controllare che non ci siano infiltrazioni di acqua per evitare che si rovinino gli ingranaggi del piede.
la girante ogni 2 anni la devi sostituire se poi fai 200 ore in un anno la cambi.
una cosa importante è il controllo del termostato che non si formino con il tempo incrostazioni di sale che poi non vanno a far chidure bene il termostato facendo lavorare il motore con le temperature giuste.
basterebbe che quando rientri dalle tue uscite in mare lo fai girare con l'acqua dolce almeno per 10 minuti in modo di far arrivare in temperatura il motore cosi si apre il termostato.
per quanto riguarda le guarnizioni io le cambierei sempre perchè ti garantiscono la tenuta onde evitare infiltrazioni di acqua, io ho un motore honda e sui tappi dell'olio del piede ci sono gli oring mi anno detto che posso far a meno di sostituirli, ho chiesto quanto costano? 3 euro
e se si rompe il piede ?costa un terzo del motore
voi che ne penzate? io cambio gli oring
l'olio del motore se fai 20 ore di navigazione lo controlli tramite l'apposita stecca, ma oltre il livello vedi il colore dell'olio.
l'olio del piede devi ogni anno sostituirlo o almeno controllare che non ci siano infiltrazioni di acqua per evitare che si rovinino gli ingranaggi del piede.
la girante ogni 2 anni la devi sostituire se poi fai 200 ore in un anno la cambi.
una cosa importante è il controllo del termostato che non si formino con il tempo incrostazioni di sale che poi non vanno a far chidure bene il termostato facendo lavorare il motore con le temperature giuste.
basterebbe che quando rientri dalle tue uscite in mare lo fai girare con l'acqua dolce almeno per 10 minuti in modo di far arrivare in temperatura il motore cosi si apre il termostato.
per quanto riguarda le guarnizioni io le cambierei sempre perchè ti garantiscono la tenuta onde evitare infiltrazioni di acqua, io ho un motore honda e sui tappi dell'olio del piede ci sono gli oring mi anno detto che posso far a meno di sostituirli, ho chiesto quanto costano? 3 euro
e se si rompe il piede ?costa un terzo del motore
voi che ne penzate? io cambio gli oring
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