Perdita olio tohatsu 140 2t
franky140771 (autore)
- 1/14
ciao a tutti , sto preparando il motore per la stagione, sono proprietario di un motore TOHATSU 140 2T su gommone bat 600, mentre ero a lavoro oggi ho notato una perdita d'0lio che trafila dalla fessura tra il sotto calandra e il gambo, al tatto sembrerebbe olio , è di colore verdastro simile a quello del miscelatore ma ha un forte odore non capisco se di combustione o di benzina, quando il motore è in moto non ne esce quando lo spengo ricomincia ad uscire secondo Voi da ccosa dipende, metto una foto
er pescatore
- 2/14
non é facile capirlo cosi non credo che sia un problema di carburatori altrimenti avresti avuto problemi quando sta in moto.
o il miscelatore che perde oppure tu parli di scarico ma in quel punto mi sembra strano
o il miscelatore che perde oppure tu parli di scarico ma in quel punto mi sembra strano
Gex
- 3/14
Ti perderà un qualche tubetto di collegamento del miscelatore...basta sostituire tubi e soprattutto le fascette, col tempo la gomma si allenta e indurisce e le fascette si allentano
martiello123
- 4/14
la stessa cosa l'ho notata sul mio yamaha, il meccanico mi ha detto che era olio accumulato nell'air box dei carburatori, prova a vedere se esce da li
franky140771 (autore)
- 5/14
i tubi li ho controllati e sembrano a posto , poi non capisco perchè l'odore è come se fosse miscelato
franky140771 (autore)
- 6/14
ho notato anche molto fumo in accensione che prima sinceramente non faceva
martiello123
- 7/14
franky140771 ha scritto:i tubi li ho controllati e sembrano a posto , poi non capisco perchè l'odore è come se fosse miscelato
per questo potrebbe essere uscito dai carburatori
franky140771 (autore)
- 8/14
ciao massimiglià, non riesco a capire da quando abbiamo fatto quei lavori è uscita fuori questa piccola perdita d'olio ??? olio che ha un forte odore di benzina
er pescatore
- 9/14
non vorrei che hai un problema legato a quel lavoro che hai fatto, qualche perdità sul monoblocco?
i materili con il calore si dilatano e magari la perdita è dovuta alle vibrazioni sulle guarnizioni che hai messo?
i materili con il calore si dilatano e magari la perdita è dovuta alle vibrazioni sulle guarnizioni che hai messo?
franky140771 (autore)
- 10/14
ho riguartdato e niente nella calandra del motore sembra tutto asciutto e se alzo il motore ne esce di meno è come se la fuoriusita venga dall'attacco tra il motore ed il gambo
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