Peso reale e peso dichiarato dei gommoni! [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 11/16
Appena ho ritirato il mio così come me lo hanno venduto, quindi serbatoio in acciaio, cuscineria, rollbar, tendalino, ancora con catena (non ricordo i metri) salpancora, 2 batterie, serbatoi vuoti etc sono andato in pesa ed il risultato è kg 1670 quindi farò sicuramente alla B96 (mi sono già informato ma la autoscuola sta ancora definendo il come UT )
Capitano di Vascello
zikiki
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- 12/16
ciao

per quanto riguarda il carrello, una volta parlando con il costruttore che produce il mio,mi disse che i pesi dei carrelli sono variabili non solo per quanto riguarda la rulleria ma anche per la zincatura a calda a cui sono sottoposti questa può incidere sul peso (dice lui)finale.

ora io una volta pesai il sacs 590-140 suzuki
-gommone 600 kg
-motore 200 kg
-carrello 300 kg
-benzina 50 kg
-accessori 150(ancora catena -batterie e impicci vari)
-telo...(che nel mio caso era una tenda da circo)...kg non lo so Sbellica
-ruota di scorta...kg non lo so

tot 1370...togliere 300 di carrello

1070 kg calcolando che di alcuni acessori non so il peso direi che ci siamo....

La Sacs perlomeno nel mio caso si è rivelata sincera Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Capitano di Vascello
zikiki
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- 13/16
[quote="salvohd"]
zikiki ha scritto:
salvohd ha scritto:
Ha ragione Zikiki: ...
sicuramente mi dimentico qualcosa che abbasserebbe ancora il peso però di sicuro non pesa 500 kg.

ciao

cosa non si fa per vendere di piu'!!! Wink


Guarda questo non lo so................ la cosa che mi fa imbestialire è capire il perchè...
sarebbe bello sapere dai possessori di questo gommone quanto abbia inciso( in maniera SINCERA) al momento dell'acquisto la peculiarità di acquistare un gommone più leggero rispetto alla concorrenza.
io parlo e per me, non dico che è la prima cosa che guardo ma poco ci manca....
almeno lo scrivessero sul manuale del propietario in che modo il gommone in fase di omologazione è stato pesato per dare la somma di 500 kg:shock: UT UT

roba da matti!
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Ammiraglio di divisione
racing
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- 14/16
salvohd ha scritto:
Ha ragione Zikiki: ...
zikiki ha scritto:

sicuramente mi dimentico qualcosa che abbasserebbe ancora il peso però di sicuro non pesa 500 kg.

ciao

cosa non si fa per vendere di piu'!!! Wink


non si tratta di vendere di piu , ma di mettere le persone in condizione da non rischiare sanzioni e da non causare condizioni pericolose verso il prossimo trainando mezzi fuori le portate , che nella malaugurata situazione di avere un problema di carattere assicurativo ( Super Super na grattata ci sta tutta ) ci vede a rischio di non essere coperti perche " fuorilegge " con tutto ciò che ne consegue ....



@bysandro il mio discorso sulle batterie non è riferito al tuo caso singolo ma in genere a tutti Wink

ora mi sembra che a parte qualche caso .... tutti i gommoni (soprattutto quello piu di moda nel forum Cool ) siano ben oltre il peso omologato già nel pre allestimento ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
gommoa
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- 15/16
Il problema è quando non si fanno le valutazioni corrette e si scopre dopo che non ci si sta nei pesi relativi alla massa massima rimorchiabile del carrello e dell'auto. Effettivamente in quei casi occorre cambiare tutto e fare la patente è il minore dei problemi.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sailornet