[evinrude 737] libretto 25 cv..sono in regola?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutto il popolo dei gommonauti,ho bisogno un grosso chiarimento su sulla questione dei depotenziati, ho preso un gommone che monta un evinrude 737 che sappiamo tutti essere un 800 di cilindrata e 40 cv di potenza ma a libretto risulta 25 cv, girando per la rete ho visto che negli anni 90 era uscita una specie di condono che costava 500,000 lire per aggiornare il libretto ai 40 cv però ho letto anche che poi questa prassi negli anni è andata a finire come tutte le cose "italiane"nel nulla...ora io non ci capisco più niente ma il succo è questo: lascio tutto come sta perchè è piu necessaria questa regolarizzazione in quanto a quei tempi il limite di cv senza patente era più basso mentre ora è a 40, o se mi fermano sono fuori regola ?
e ultima rottura se proprio così sono fuori posto a chi rivolgermi e cosa devo fare per mettere le cose a posto ?
io ringrazio veramente di cuore chiunque sappia darmi chiarimenti
un saluto a tutti
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 2/6
Ovviamente sei fuori regola, il problema non è tanto quello di un controllo di prassi durante una navigata, ma devi considerare il fattore assicurazione, come detto più volte, nel caso di un sinistro, la tua assicurazione ti controllerà il fb e verificherà ogni più piccola cosa per tirarsi fuori dal risarcimento..... In pratica le compagnie nel caso in cui il motore risultasse modificato e non dichiarato, non rispondono dei danni e si rivalgono sul proprietario.....
È questo secondo me l'aspetto più importante.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/6
l'evinrude 737 e' cilindrato 737cc non 800 per cui non necessita di patente nautica (se non supera i 40cv)
Capitano di Vascello
circondati
Mi piace
- 4/6
- Ultima modifica di circondati il 05/05/13 11:48, modificato 2 volte in totale
Sul mio 737 aggiornai il libretto in modo semplice ed economico, sulle 50mila lire.....
Contattai l'importatore, italmarine ma ora non c'e' piu', e chiesi il nuovo certificato.che mi spedii.....
Pero' attenzione, non tutti erano 40 cv, alcuni erano dei 50. Per cui siccome il certificato veniva rilasciato in base al numero di serie il rischio era di avere sul libretto indicato i 50 cv e di dover poi essere obbligatoriamente muniti di patente.
Prova a contattare BRP

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 5/6
Ciao,

sono d'accordo con martiello 123, parlando di fuoribordo ....o almeno in parte


Il motore non deve superare i 40,8 hp e una cilindrata di 750 cc con motore a due tempi.
invece con un motore a quattro tempi o con l’iniezione diretta, la cilindrata limite sale a 1000 cc.


mi pare che alcuni 737 possono arrivare a 50 CV , probabilmente quelli già con libretto 40 cv, il tuo essendo un 25 cv di partenza credo lo abbiano sicuramente portato a 40 cv , se fosse così saresti a posto sia dal punto di vista della cilindrata che della potenza,

se mi posso permettere ..........un consiglio che è valido prima per me ......

diffida di quelli che non dicono la verità per cose del genere , tranquillamente verificabili ......pensa a cosa altro potrebbe tenerti nascosto


.....magari comunque non è questo il caso.

io per esempio non ho comprato un gommone per il semplice fatto che il proprietario diceva che il gommone ed il motore era di una anno
e poi leggendo i documenti.....alcuni dei quali non lui sapeva interpretare ed è saltato fuori che le cose stavano in un altro modo.....
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Sottocapo di 1° Classe Scelto
smotard (autore)
Mi piace
- 6/6
ragazzi davvero grazie per le risposte Smile adesso ho le idee molto piu chiare.
bravo ale che mi hai detto a chi rivolgermi per l evinrude Thumb Up Thumb Up io contatterò brp e vi farò sapere se cè qualche novità cosicchè possa venire utile anche a altri.
nel frattempo ogni vostro parere o informazione è sempre ben gradita Thanks
Sailornet