Tappo d'ispezione: consigli di montaggio
flasch (autore)
- 1/12
Ciao
devo sostituire il tappo d' ispezione (foto) del piano di calpestio del mio gommone, in quanto si è rotto, e vorrei sapere se è meglio applicare oltre alle viti anche del silicone, per fissare l'anello sul piano
Flasch
devo sostituire il tappo d' ispezione (foto) del piano di calpestio del mio gommone, in quanto si è rotto, e vorrei sapere se è meglio applicare oltre alle viti anche del silicone, per fissare l'anello sul piano
Flasch
mkp
- 2/12
Sicuramente si meglio sikaflex tipo 292
er pescatore
- 3/12
togli il vecchio tappo togli se ci sono residui di silicone o altro pulisci e scartavetra leggermente, metti un po di sikaflex sulla base e rimonta il tutto. ciao max
teos1968
- 4/12
ho fatto lo steso lavoro il mese scorso, messo prima sikaflex poi le viti inox. Ciao
grillo10
- 5/12
Buongiorno,
sfrutto questo topic per chiedere una info, ho sostituito il vecchio tappo col nuovo. La base di questo nuovo però ha meno fori rispetto all'altro, al momento ho ripulito il foro, carteggiato quanto basta e fissato il tutto con sikaflex. Ora che è asciugato ho visto che è davvero solido e non si muove di un mm, mi conviene cmq fissarlo anche con le viti o basta anche solo il sika?
P.S. Il vecchio tappo era fissato con i rivetti.
Attendo vostre!
sfrutto questo topic per chiedere una info, ho sostituito il vecchio tappo col nuovo. La base di questo nuovo però ha meno fori rispetto all'altro, al momento ho ripulito il foro, carteggiato quanto basta e fissato il tutto con sikaflex. Ora che è asciugato ho visto che è davvero solido e non si muove di un mm, mi conviene cmq fissarlo anche con le viti o basta anche solo il sika?
P.S. Il vecchio tappo era fissato con i rivetti.
Attendo vostre!
"Non chi comincia ma quel che persevera".
coma66
- 6/12
Io le viti le metterei.....
homo sapiens non urinat in ventum
grillo10
- 7/12
Ok, mi consigli viti normali o metto sempre i rivetti come erano prima?
"Non chi comincia ma quel che persevera".
e.bove
- 8/12
Io nel mio ho messo solo le viti.
Non vedo il motivo di incollarlo.
Poi quando dovrete sostituirlo saranno dolori.
Ciao
Enrico
Non vedo il motivo di incollarlo.
Poi quando dovrete sostituirlo saranno dolori.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Mailand
- 9/12
Il sikaflex 291i è un sigillante e non un adesivo strutturale (così come potrebbe essere il sikaflex 292 con il quale ci potrebbero essere delle oggettive difficoltà di rimozione). Serve quindi per evitare infiltrazioni di acqua che, in una botola ispezione passamano sono sicuramente da evitare.
Dal mio punto di vista: sikaflex 291i e poi fissaggio con viti.
Dal mio punto di vista: sikaflex 291i e poi fissaggio con viti.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
coma66
- 10/12
grillo10 ha scritto:Ok, mi consigli viti normali o metto sempre i rivetti come erano prima?
io metterei viti normali.
homo sapiens non urinat in ventum
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