Tats biasse consigli d'uso

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 1/12
vi chiedo per chi gia' traina in queste condizioni,esperienze ,trucchi,ecc. su chi ha imbarcazioni da 6,5 mt dal peso tutto completo di 1500kg e carrelli biasse come si trova....leggo che su strada dovrebbe addirittura essere meglio,piu' stabile, che il problema e' nelle manovre sganciato ma voi in generale come vi trovate?Ritenete una cosa fattibile trainare con un biasse?Modificando ad esempio il ruotino anteriore quindi sollevando abbastanza il carrello diventa piu' semplice (anche se alla fine movimentare a mano 2000 kg e' realmente fattibile mi chiedo?) movimentarlo? nell'uso stradale è piu' semplice?dovrebbe avere una tendenza a stare dritto,quindi immag che sul gancio pesi meno...grazie
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 2/12
come tutte le cose c'è il pro ed il contro, quando traini hai dei vantaggi stabilità e meno anzi nessun beccheggio della macchina meno peso sul gancio, per le manovre a mano 2000 kg ? basta un sassolino o una buchetta che non lo sposti più e per le manovre a mano non riesci a fare curve nette ti devi sempre allargare altrimenti non c'è la fai a mano...almeno due persone adulte e robuste Felice Felice ciao max
Capitano di Corvetta
zanzi973
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- 3/12
a trainare con l'auto è decisamente comodo, poco peso sull'occhione, stabilita in ordine di marcia,e sopratutto in caso di foratura di una gomma... ne resta sempre una disponibile su quel lato.
da movimentare a mano è ovviamente "pesante" (io ho un 1800kg biasse) ma in 2 si muove in retilineo e senza buche. Fare le curve strette a mano è impossibile!!! l'attrito radente delle 4 gomme è decisamnete importante. ed anche con l'auto agganciata ti suggerisco di fare sempre le curve con raggio maggiore possibile, per evitare di metter sotto sforzo gomme cerchi ed assi.
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 4/12
grazie

ma per il varo e alaggio fate da soli?
Capitano di Corvetta
zanzi973
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- 5/12
io uso la gru!
con 1800Kg o trovi uno scivolo perfetto o rischi i danni.
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 6/12
qwertys ha scritto:
alla fine movimentare a mano 2000 kg e' realmente fattibile mi chiedo?


Se sei uno strongman come questi:
Re: tats biasse consigli d'uso


Re: tats biasse consigli d'uso


potresti farcela. Sbellica Sbellica .

Comunque scherzi a parte con un paio di amici non dovresti avere problemi.
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 7/12
Purtroppo non li ho..
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 8/12
ciao

considerarei l'aumento dei costi autostradale Twisted Evil una asse in più Wink quindi io sceglierei per avere più sicurezza le ruote gemellate, giri meglio, e se buchi una gomma, hai l'altra.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Tenente di Vascello
paolone
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- 9/12
ropanda ha scritto:
ciao

considerarei l'aumento dei costi autostradale Twisted Evil una asse in più Wink quindi io sceglierei per avere più sicurezza le ruote gemellate, giri meglio, e se buchi una gomma, hai l'altra.


in materia non ne so molto ma un carrello a doppio asse a le stesse capacita tecniche di uno con ruote gemellate????
mare e nautica
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- 10/12
e aggiungo,lo stesso costo?
Sailornet