Yamaha 25j autolube non sale di giri [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 21/33
Ciao, problema analogo col mio qualche tempo fa.
Il pistone alto è poco alimentato, controlla la membrana della pompa.
Altra cosa cambia o pulisci il filtro benzina, se vecchio cambia il tubo benzina visto che la senza piombo aggredisce e stacca il rivestimento interno che si strozza internamente impedendo il flusso del carburante.
Pulisci perfettamente tutti i condotti, anche i piccoli forellini dei carburi con filo di rame e aria compressa.
Io avevo pure dimenticato di aprire la valvola aria del serbatoio!
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 22/33
eccomi di nuovo a scrivere,

Questo il video della pompetta baypassando le valvole di non ritorno:


poco fa ho fatto di verse prove:
1) smontato i carburatori completamente soffiando con aria a pressione in ogni foro e getto;
2) smontato la pompa, anch' essa pulita e soffiata (la membrana sembra ok);
3) smontato e pulito i filtri benzina.

Acceso il motore, STESSA COSA DI PRIMA!!! non è cambiata una virgola.

di seguito ho provato a:
1) Lasciare collegata soltanto la pipetta del cilindro basso (staccando le altre due)
Risultato, il motore non va in moto;

2) Lasciare collegata solo la pipetta del cilindro centrale
Risultato, il motore non va in moto;

3)Lasciare collegata solo la pipetta del cilindro superiore
Risultato il motore parte e va anche meglio di quando sono collegate tutte le pipette!!!!!!
Non fa il soffietto al minimo, prende i giri e poi però ad alti giri ovviamente va male!

Rimasto perplesso ho dedotto fosse un problema di corrente sui cilindri medio e basso (dato anche il colore fuliginoso delle candele).

Ho provato allora a scambiare le bobine del cilindro alto (funzionante) con quelle del cilindro medio (non funzionante), il pistone gira e non va in moto UT . Ecco quindi che il discorso corrente va a farsi benedire!!

Ho pensato allora non gli arriva miscela ai cilindri medio e basso. Dunque scollego il tubo benzina dal cilindro alto e vedo se soltanto con i due cilindri non funzionanti alimentati il motore va in moto. Risultato è che il motore parte presentando il problema solito!!

Conclusione, Nnon ci ho capito un caxxo!!
Ammiraglio
Dada77
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- 23/33
Se il motore va in moto, e scambiando le bobine non parte nemmeno, il problema sono le bobine..... Rolling Eyes

Oppure ho capito male...... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 24/33
Hai capito bene....
Ammiraglio
Dada77
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- 25/33
TheSerpico89 ha scritto:


Ho provato allora a scambiare le bobine del cilindro alto (funzionante) con quelle del cilindro medio (non funzionante), il pistone gira e non va in moto UT . Ecco quindi che il discorso corrente va a farsi benedire!!


Scusami, perché il discorso corrente va a farsi benedire?
Se invertendo le bobine non si accende nemmeno, vuol dire che una non funziona......

Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 26/33
Perché se lascio collegata la sola pipetta del cilindro in alto parte e funziona, se invece collego la bobina del cilindro funzionante a quello centrale staccando le altre due non funziona!
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 27/33
fai una prova su molti motori mi e' capitato che le bobine oppure i cavi candela scaricassero la scintilla verso il motore "massa" prova a nastrarli molto bene con il nastro americano o se puoi mettilo in moto con il buio e controlla se vedi qualcosa..... potresti provare anche con il motore in moto strisciare un cacciavite lungo bobine cavi e pipe candele con la punta verso il motore e controllare che non scarichi la scintilla. un altra prova che puoi fare e' quella delle compressioni, ci vorebbe lo strumento ma non avendolo potresti togliere tutte le candele, far avviare il motore da qualcuno e tu con il dito prova a chiudere il foro delle candele vedi se torvi delle differenze, per la pulizia dei carburatori se il motore e' fermo da un po' dovresti con il cavo freno delle biciclette non tutto intero ma scigliere le spire e usarne solo una a passare tutti i fori, ma proprio tutti, se qualcuno e' otturato l'aria compressa non basta.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 28/33
Ho provato ache la compressione, tutto ok! Dispersione di corrente non c'è (almeno dalle prove che ho effettuato). Ho controllato anche le lamelle e sono in ottime condizioni! CI RINUNCIO!!!
lo vendo come pezzi di ricambio.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 30/33
ciao ragazzi....
anche io lo stesso problema!!!
il motore non spinge bene e non arriva al massimo dei giri!!!
questo mi si è verificato ieri, ma prima andava come un orologio svizzero!
l'olio miscela era pieno, e ho controllato e pulito i carburatori a febbraio...
Volevo fare delle prove:
-1) Controllare se le bobbine funzionano bene e che diano il giusto impulso! come si fa?
-2) controllare che le candele fanno la scintilla. come si fa?

spero di ricevere risposte!
grazie a tutti!
Sailornet