Installare tubo corugato su honda bf200
mr.bozambo (autore)
- 1/16
ciao a tutti,oggi mi e' arrivato il tubo corrugato da montare sul mio honda bf200.
purtroppo lo avevo dato per disperso,e la scorsa settimana ho varato la bagnara.
siccome non vorrei smontare mezza barca per insallarlo,chiedo a voi se tutta la caveria per infilarla nel tubo,si possa smontare
sul lato motore o se bisogna togliere anche parte dei cavi dalla manetta o dagli strumenti in consolle.
grazie
purtroppo lo avevo dato per disperso,e la scorsa settimana ho varato la bagnara.
siccome non vorrei smontare mezza barca per insallarlo,chiedo a voi se tutta la caveria per infilarla nel tubo,si possa smontare
sul lato motore o se bisogna togliere anche parte dei cavi dalla manetta o dagli strumenti in consolle.
grazie
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
raffo
- 2/16
Se ho ben capito si tratta del tubo che vine fuori dallo specchio di poppa ed arriva al motore.
Due anni fa lo ho cambiato io direttamente smontatndo tutti i cavi, tubi etc. dal motore. Devi avere l'accortezza, poi, nel reinfilare tutto di sistemarli in modo ordinato io utilizzai del filo da pesca spiralato all'esterno del fascio, e poi lubrificante!
Meglio essere in due uno tiene ben disteso il tubo e l'altro i cavi.
Due anni fa lo ho cambiato io direttamente smontatndo tutti i cavi, tubi etc. dal motore. Devi avere l'accortezza, poi, nel reinfilare tutto di sistemarli in modo ordinato io utilizzai del filo da pesca spiralato all'esterno del fascio, e poi lubrificante!
Meglio essere in due uno tiene ben disteso il tubo e l'altro i cavi.
brava22wa
- 3/16
Io feci la stessa operazione sul mio honda 115, dovetti smontare i cavi delle marce e dell'accelleratore dal lato motore ed altresi' tutti i collegamenti elettrici sul lato motore, tieni presente che i cavi elettrici sono cablati in connettori non puoi quindi sbagliare, io comunque il lavoro lo feci con la barca in secco.
raffo
- 4/16
Si, si barca in secco
mr.bozambo (autore)
- 5/16
innanzi tutto grazie 1000, esatto Raffo,il corugato andrebbe dal pozzetto antiriflusso al motore,devo sostituire
questo in foto. il tuo motore e' il 200?
quindi mi confermi che con calma posso staccare tutto dal lato motore,infilare nel corrugato e ricollegare il tutto senza smontare da nessun altra parte?
anche se la barca e' in acqua?
questo in foto. il tuo motore e' il 200?
quindi mi confermi che con calma posso staccare tutto dal lato motore,infilare nel corrugato e ricollegare il tutto senza smontare da nessun altra parte?
anche se la barca e' in acqua?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
raffo
- 6/16
Lavora a secco, come fai a lavorare con la barca in acqua.
Guarda in un paio d'ore, avendo tutto pronto, riesci a far tutto. Controlla il diametro del tubo, non ti azzardare a prendere misure risicate, porderesti tempo a infilare tutto e poi correresti il rischio di avere pressioni, piege etc.., i cavi devono essere larghi e liberi
Guarda in un paio d'ore, avendo tutto pronto, riesci a far tutto. Controlla il diametro del tubo, non ti azzardare a prendere misure risicate, porderesti tempo a infilare tutto e poi correresti il rischio di avere pressioni, piege etc.., i cavi devono essere larghi e liberi
mr.bozambo (autore)
- 7/16
er pescatore
- 8/16
ciao io ho un honda 150 si puoi smontare dal motore treccia cavi della messa in moto tubo benzina e cavi marce ci vogliono un paio di ore...certo farlo a mare devi stare attento che non ti cadano viti e bulloni.
raffo
- 9/16
@mrbozambo
ma perchè hai acquistato il corrugato honda? non andava bene un normale corrugato?
ma perchè hai acquistato il corrugato honda? non andava bene un normale corrugato?
brava22wa
- 10/16
Un normale osculati è andato bene.
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