Vecchia Timoneria TM48 [pag. 2]
simonebuso (autore)
- 11/19
Ragazzi secondo voi questo volante è compatibile?
c'è scritto universale...
https://www.xxxxxxxyxxxxxyxxxz/timonerie-manuali-e-idrauliche-c-111/volanti-per-timonerie-c-111_356/volante-racing-tre-razze-p-1732.html
l'alberino su quello vecchi, mi sembra tutt'uno con il volante... :S
c'è scritto universale...
https://www.xxxxxxxyxxxxxyxxxz/timonerie-manuali-e-idrauliche-c-111/volanti-per-timonerie-c-111_356/volante-racing-tre-razze-p-1732.html
l'alberino su quello vecchi, mi sembra tutt'uno con il volante... :S
ZAC105
- 12/19
alex....il cavo non si vede perchè con le guide bianche si fà fatica...il cavo è bianco identico alla sonda da elettricista...comunque se si osserva, in fondo a sinistra c'è un pernino sulla catena diverso dagli altri....quello è il suo perno insmontabile.....l'indirizzo segnato non lo visualizzo.....comunque per l'acquisto del volante consiglio di telefonare alla ditta...io l'ho fatto per la timoneria ed erano molto gentili per qualsiasi info...e poi parlandoci si impara spesso qualche dettaglio che a prima vista on-line può sfuggire...
alexvenuto
- 13/19
quoto..zac.!!! meglio.....telefonare in ditta.....
simonebuso (autore)
- 14/19
Ho inviato una mail...
simonebuso (autore)
- 15/19
Qualcuno ha una foto di come è fatto il volante di una timoneria moderna...
come sono accoppiati volante, alberino e scatola?
come sono accoppiati volante, alberino e scatola?
Grissino
- 16/19
Buon giorno
Mi ricollego a questo forum perchè anche io ho problemi con la timonieri ultraflex tm48. Ieri ho smontato timonieria e scatola e da una prima mia valutazione il cavo presenta molta resistenza allo scorrimento e c'è anche un punto dove tende a bloccarsi. Ho provato a lubrificarlo ma tende ad indurirsi sempre più.
La timonieria in questione è montata su un Marlin Boat 440 con un 737 che lo spinge.
Visto che non si può sostituire il singolo cavo, vi chiedo suggerimenti su una possibile alternativa che non comporti grosse modifiche alla consol.
Grazie
Mi ricollego a questo forum perchè anche io ho problemi con la timonieri ultraflex tm48. Ieri ho smontato timonieria e scatola e da una prima mia valutazione il cavo presenta molta resistenza allo scorrimento e c'è anche un punto dove tende a bloccarsi. Ho provato a lubrificarlo ma tende ad indurirsi sempre più.
La timonieria in questione è montata su un Marlin Boat 440 con un 737 che lo spinge.
Visto che non si può sostituire il singolo cavo, vi chiedo suggerimenti su una possibile alternativa che non comporti grosse modifiche alla consol.
Grazie
tanor74
- 17/19
è uguale alla mia
io quando mi sono costruito il timone in legno ho realizzato autonomamente il mozzo , l'ho disegnato e me lo sono fatto fare con una macchina taglio a filo... , l'esterno l'ho fresato io
quando posso andare a vedere semmai ti faccio un paio di foto per aiutarti a capire...
io quando mi sono costruito il timone in legno ho realizzato autonomamente il mozzo , l'ho disegnato e me lo sono fatto fare con una macchina taglio a filo... , l'esterno l'ho fresato io
quando posso andare a vedere semmai ti faccio un paio di foto per aiutarti a capire...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Grissino
- 18/19
Grazie tanor.....
Grissino
- 19/19
Alcune foto.....
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