Montaggio motore x emergenza

Sottocapo di 1° Classe Scelto
valtersim (autore)
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la mia barca monta un motore evinrude 90 cv 2t fich ram, volevo montare un secondo motore da 8/10 cv da tenere dentro in barca in caso di emmergenza. Non so se è meglio montare un 2t o 4t , mi hanno detto che il 4t se si tiene a lungo dentro il gavone ha dei problrmi che sarebbe meglio un 2 t. Inoltre ci sarebbe anche il fatto che volevo usarlo anche per fare la traina sotto costa. Non so cosa fare, mi9 potete aiutare a fare chiarezza e decidere cosa fare. Gr4944-119939404944-119939409393.jpg[/img]azie Exclamation Exclamation Exclamation
Contrammiraglio
roccaste
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scusa se fai anche traina suppongo tu lo andrai ad usare abbastanza spesso... a questo punto forse ti conviene prendere in considerazione un supporto per motori ausiliari.. e risolvi pure il discorso di tenere il 4t nel gavone.
Ad ogni modo per quanto ne so io penso che un 4t tenuto orizzontale possa vere dei problemi nel senso che potrebbe uscire l'olio.. altri problemi non ne vedo..
vedo invece molto poco pratico ogni volta che vai a pesca montare e smontare un motore ausiliario, anche visto e considerato la potenza, stiamo sempre parlando di una 40ina di kg buoni.. insomma, non la vedo comoda.. senza considerare che lo sbatocchiare della prua x via delle onde rischia di danneggiare qualcosa del motore o magari l'inverso.. UT il motore crepare qualcosa dello scafo..
secondo il mio modesto parere non ne vale la pena.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
valtersim (autore)
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[quote="roccaste"]scusa se fai anche traina suppongo tu lo andrai ad usare abbastanza spesso... a questo punto forse ti conviene prendere in considerazione un supporto per motori ausiliari.. e risolvi pure il discorso di tenere il 4t nel gavone.
Ad ogni modo per quanto ne so io penso che un 4t tenuto orizzontale possa vere dei problemi nel senso che potrebbe uscire l'olio.. altri problemi non ne vedo..
vedo invece molto poco pratico ogni volta che vai a pesca montare e smontare un motore ausiliario, anche visto e considerato la potenza, stiamo sempre parlando di una 40ina di kg buoni.. insomma, non la vedo comoda.. senza considerare che lo sbatocchiare della prua x via delle onde rischia di danneggiare qualcosa del motore o magari l'inverso.. UT il motore crepare qualcosa dello scafo..
secondo il mio modesto parere non ne vale la pena.[/quote]
diciamo che la traina la farei con il 90 cv , il piccolo avrebbe piu il compito di un uso per casi di emmergenza . Mi era stato consigliato di tenerlo nel gavone solo per il fatto di non avere un motore in vista , dato che lo userei raramente. Quando dovesse servire lo inserisco nella staffa del motore ausiliario .
C'e anche il fatto che darebbe fastidio al motore principale e avrebbe sempre il piede in acqua , dato che non c'e la possibilità di alzarlo
Sergente
strauss69
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scusa valter, ma ci sono in commercio supporti motore ausiliaro che lo possono tenere rialzato quando non lo usi tipo questo..[url] https://www.douglasmarine.com/italy/soppomoto.html[/url]
mariner9,9
Sailornet