Yamaha 25cv capriccioso [pag. 3]

Guardiamarina
danieleonni (autore)
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- 21/33
leggendo i vostri consigli il mio gommone un lomac 4.50 di strumento fa 32 nodi da solo con GPS 28 da brivido su una cosa di quelle dimensioni ( ps.quando il motore va)
DANIELE
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 22/33
danieleonni ha scritto:
buona sera ragazzi ho letti tutti i vostri consigli e vi ringrazio volevo aggiungere che quando fa il garbo di scoppittare dai carb.girando le viti della carburazione il motore non sente neanche la carburazione lunico sistema è tirare giù i carb.aprirli e allora dopo per altre 4 5 volte va questo secondo me è un rebus.


allora deve essere un bel caos forse problemi di aria falsa da qualche parte? tubicino di depressione sulla pompa? solo per curiosità hi provato ad accendere il motore al buio? magari oscurandoti con un telo...
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
2° Capo
SpdKing
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- 23/33
Io ho avuto questo motore. I sintomi erano più o meno gli stessi, nel mio
caso praticamente non scorreva bene lo spillo del galleggiante nella sua sede perchè
con l'uso si creavano dei depositi all'interno del foro dove scorre lo spillo. Ci ho messo
un sacco a capirlo perchè il carburatore era perfettamente pulito ma il motore non andava bene
Dopo ho notato che i galleggianti si incantavano e ho lucidato con un cottonfiocc il foro dove
scorre lo spillo e ho installato un filtro per la benzina e da quel momento tutto bene. Praticamente
prova a pulire e grattare bene il foro dove scorre lo spillo della vaschetta.
Non usare oggetti taglienti o duri però, altrimenti fai danni
irreparabili!

Dopo prova con ogni carburatore verticale (senza la vaschetta) a spingere su il galleggiante:
deve sempre tornare in basso senza mai incantarsi.
Prova anche questa e facci sapere...non si sa mai. Wink
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
Guardiamarina
bigbabol
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- 24/33
Andrea74 ha scritto:
Io ho avuto questo motore. I sintomi erano più o meno gli stessi, nel mio
caso praticamente non scorreva bene lo spillo del galleggiante nella sua sede perchè
con l'uso si creavano dei depositi all'interno del foro dove scorre lo spillo. Ci ho messo
un sacco a capirlo perchè il carburatore era perfettamente pulito ma il motore non andava bene
Dopo ho notato che i galleggianti si incantavano e ho lucidato con un cottonfiocc il foro dove
scorre lo spillo e ho installato un filtro per la benzina e da quel momento tutto bene. Praticamente
prova a pulire e grattare bene il foro dove scorre lo spillo della vaschetta.
Non usare oggetti taglienti o duri però, altrimenti fai danni
irreparabili!

Dopo prova con ogni carburatore verticale (senza la vaschetta) a spingere su il galleggiante:
deve sempre tornare in basso senza mai incantarsi.
Prova anche questa e facci sapere...non si sa mai. Wink


quoto Andrea74 e riconfermo la mia diagnosi sugli spilli o loro sedi..... 8)
.... non tocchis nudda e dona a pappai a sa scimmia

Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 25/33
ma hai provato a sentire qualche meccanico in gamba ho vuoi arrangiarti tu? perche cosi' atentativi non vai da nessuna parte anche perche centrare 3 carburatori non e una cosa facile
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Site Admin
VanBob
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- 26/33
Io con tutti questi "Andrea 74" mi perdo...
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 27/33
VanBob ha scritto:
Io con tutti questi "Andrea 74" mi perdo...


Già... sarebbe meglio che uno dei due si "personalizzasse" in modo differente.. che so.,.. "Andy" o "Andrew"..Crying or Very sad

In assenza di volontari, si procede per sorteggio... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
danieleonni (autore)
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- 28/33
buonasera a tutti sabato tempo permettendo smonto i carb.e guardiamo un pò di risolvere il problema.oppure come alternativa ho trovato un yamaha 40 cv 2 tempi cosa ne dite di questo secondo motore?sarà esagerato per il mio lomac 4.50 in qualsiasi caso vi faccio sapere se risolvo il mio problema ciao a tutti
DANIELE
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 29/33
aspettiamo una risposta del problema siamo tutti curiosi e pronti a provvedere dalle esperienze altrui purtroppo anche negative.... Partyman
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
danieleonni (autore)
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- 30/33
ciao a tutti ho smontato i carb.stamani,ho trovato un po di sporco nella sede dove va lo spillo del carb. centrale,non so se il problema era quello non ho voluto rimontare il tutto perche ci sono le guarnizioni che mi sembrano un po stanche domani telefono all officina autorizzata di la spezia e ordino il kit di guarnizioni cosi appena ho mezzora di tempo rimonto il tutto e facciamo la prova del 9.vi saluto tutti e appena provo il mezzo vi faccio sapere ciao
DANIELE
Sailornet