Yamaha 25cv capriccioso [pag. 2]

Guardiamarina
danieleonni (autore)
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- 11/33
siete grandi ragazzi penso che il problema siano proprio gli spilli perchè il fatto della corrente era già stato controllato ed andava tutto bene lunica cosa che non sono mai stati controllati ne da me che dai mecc,sono proprio gli spilli .ma riesco a trovarli . ora vi saluto tutti che vado a nanna domani devo verniciare un 48 piedi vi ringrazio per il consiglio da voi dato ciao daniele
DANIELE
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 12/33
appena risolvi facci sapere...
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
bigbabol
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- 13/33
danieleonni ha scritto:
siete grandi ragazzi penso che il problema siano proprio gli spilli perchè il fatto della corrente era già stato controllato ed andava tutto bene lunica cosa che non sono mai stati controllati ne da me che dai mecc,sono proprio gli spilli .ma riesco a trovarli . ora vi saluto tutti che vado a nanna domani devo verniciare un 48 piedi vi ringrazio per il consiglio da voi dato ciao daniele


..... come lo rivernici a pennello? Felice
.... non tocchis nudda e dona a pappai a sa scimmia

Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 14/33
sicuramente avrai dei problemi di carburazione o potrebbe essere che la carburazione sia magra se scoppietta al minimo
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 15/33
in un motore non da gara cioe chiamiamolo stradale come fa a variare la carburazione in questa maniera cosi' significativa?
o si allenta qualcosa (getto spruzzo o vite forata chiamatela col suo nome; ogni localita ha un nome diverso.) oppure si tocca qualche regolazione.
se scoppietta al minimo potrebbe essere qualche pasaggio di benzina ostruito.
gli spilli che dite voi difficilmente danno questo problema xche se sono rovinati passerebbe piu' benzina e il motore si ingolferebbe. anzi potrebbe dare quei sintomi se si ingolfa e le candele non funzionerebbero piu' bene allora si carica piu' benzina del dovuto senza scoppiare e poi quando c'e' ne' troppa va in auto combustione (detonazione) che si udiscie appunto con dei scoppietti.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miktony78
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- 16/33
sinceramente anche a mè era capitato lo stesso inconveniente e lo ho risolto sostituendo le membrane dei carburatori(una si era rotta).
ciao
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 17/33
A me capita la stessa cosa a circa metà stagione, avviamento un pò difficoltoso, minimo irregolare e spegnimento all' inserimento della marcia: si risolve con la pulizia del carburatore ed una adeguata taratura degli stessi, cosa che, a detta del mio meccanico, è sempre un'operazione delicata su questo motore

daloloda ha scritto:
personalmente ho lavorato un pochino su quel motore; presentava lo stesso sintomo solo che quando si andava avanti andava anche a 2 cilindri il problema era sulla bobina centrale cioe scaricava la scintilla sul motore al posto che alla candela. (il gommone faceva circa 20 nodi al posto di 30).


30 nodi con un 25 cv. UT su che gommone è montato? A me è capitato una volta di andare a due e non entrava nemmeno in planata.
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 18/33
- Ultima modifica di daloloda il 07/01/08 19:57, modificato 1 volta in totale
carlobarillari ha scritto:
A me capita la stessa cosa a circa metà stagione, avviamento un pò difficoltoso, minimo irregolare e spegnimento all' inserimento della marcia: si risolve con la pulizia del carburatore ed una adeguata taratura degli stessi, cosa che, a detta del mio meccanico, è sempre un'operazione delicata su questo motore


daloloda ha scritto:
personalmente ho lavorato un pochino su quel motore; presentava lo stesso sintomo solo che quando si andava avanti andava anche a 2 cilindri il problema era sulla bobina centrale cioe scaricava la scintilla sul motore al posto che alla candela. (il gommone faceva circa 20 nodi al posto di 30).


30 nodi con un 25 cv. UT su che gommone è montato? A me è capitato una volta di andare a due e non entrava nemmeno in planata.


il motore in questione ha gia efettuato questi lavori

25 mi sembra portato a 35 su di un stingher 4.30 non erano giusti 30 nodi ma un po di meno circa 27 28
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 19/33
miktony78 ha scritto:
sinceramente anche a mè era capitato lo stesso inconveniente e lo ho risolto sostituendo le membrane dei carburatori(una si era rotta).
ciao


quali membrane? i caburatori in questione non hanno solo la farfalla/ghigliottina?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
danieleonni (autore)
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- 20/33
buona sera ragazzi ho letti tutti i vostri consigli e vi ringrazio volevo aggiungere che quando fa il garbo di scoppittare dai carb.girando le viti della carburazione il motore non sente neanche la carburazione lunico sistema è tirare giù i carb.aprirli e allora dopo per altre 4 5 volte va questo secondo me è un rebus.
DANIELE
Sailornet