Spia lampeggiante yamaha 150 4t

Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 1/17
buonasera a tutti, sul strumento in alto a destra lampeggia in modo regolare una spia che riporta la figura di un blocco motore, volevo sapere se cè una procedura per spegnerla. grazie
albinus
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 2/17
Il manuale del motore cosa dice ?
Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 3/17
guasto al motore, il meccanico in diagnosi ha accertato che tutto è regolare e che cerano state 2 anomalie sulle prime ore del motore ma risolte. La spia potrebbe riferirsi a quelle ma non si ricordava come cancellarla.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/17
Le spie anomalie si spengono di solito solo con gli strumenti di diagnosi, tranne quelle che indicano la manutenzione da fare che puoi fare tu.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 5/17
@ albinus
perdonami ma che meccanico yamaha è ...... se ha verificato il guasto con la diagnostica originale, sà benissimo anche come si spegne con la stessa .
da strumento puoi solo resettare la spia di tagliando (si accende ogni 100 ore ) e come spegnerla lo trovi sul manuale di uso e manutenzione del motore ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 6/17
ok, capito, grazie a tutti, l'importante è che il motore non abbia problemi e lui questo me lo ha assicurato. Al prossimo controllo di stagione sistemerà anche la spia. Però ora che ci penso, in base a come lampeggia non dovrebbe attribuire un codice? .
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 7/17
Prova a spingere la chiave nel blocchetto accensione, potrebbe resettare la diagnosi. Il manuale motore invece, potrebbe risolvere la spiegazione dei codici anomalia o manutenzione.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
cilenoluca
Mi piace
- 8/17
Confermo la versione di Racing.

Ti sta segnalando che hai superato le ore previste e che è necessario fare il tagliando.
La prima volta si accende dopo 100 ore.

Quante ore ti segna lo strumento?

Ciao,
Cileno.
Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 9/17
lo strumento 450 e in diagnosi credo di ricordare 426
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 10/17
Scusami, ma se non applichi almeno uno dei consigli che ti sono stati dati non si arrivera' mai ad una soluzione. Se hai fatto il tagliando occorre resettare la memoria delle ore di moto. Se non lo hai fatto segui la procedura per il tuo motore: di solito si tira per 5 volte il piolo dello stacco di sicurezza. Se l'hai gia' fatto spingi la chiave nel blocchetto di accensione cosi' da resettare l'avaria che ti e' rimasta in segnalazione. Queste sono le prime procedure........tienici informati.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet