Pareri sui costi di revisione della zattera
rickyps971 (autore)
- 1/20
- Ultima modifica di rickyps971 il 25/03/13 10:16, modificato 1 volta in totale
Ma é giustificato un costo cosí alto per la revisione della zattera?
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
sella e lele
- 2/20
per me come sempre ci mangiano sopra e di brutto....
ho visto su discovery come le costruiscono ma quelle per navi da crociera da 200 posti....
loro non fanno altro che aprirle e rimettere bombolette con gas nuovo e richiuderle......
ho visto su discovery come le costruiscono ma quelle per navi da crociera da 200 posti....
loro non fanno altro che aprirle e rimettere bombolette con gas nuovo e richiuderle......
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Max74
- 3/20
sella e lele ha scritto:
loro non fanno altro che aprirle e rimettere bombolette con gas nuovo e richiuderle......
Beh, è un po riduttivo detto così.
Le zattere che noi utilizziamo vengono controllate annualmente (nel diporto come ben sapete invece ogni 2 anni).
Non so quanto ci costa farle revisionare (ma posso informarmi), ma vengono a prenderle, ci portano le sostitutive, mettici il costo dell'operaio che fa il lavoro (se fatto a regola d'arte non ci vogliono 5 minuti).
Il controllo se fatto bene ( e mi auguro che tutte le stazioni autorizzate lo facciano) consiste nell'apertura dell'involucro e nel controllo di tutte le dotazioni e relative scadenze e se scadute le sostituiscono.
Inoltre vi sono delle prove aggiuntive (es. la Eurovinil) da aggiungere con una frequenza ben definita.
Ogni controllo aggiuntivo consiste in:
1) controllo la pressione della bombola (ogni anno);
2) gonfiaggio della zattera (ogni 5 anni);
3) prova di resistenza del fondo (ogni 10 anni);
Superato il decimo anno va effettuata la prova di sovrappressione e la prova di resistenza del fondo ogni anno.
ciao
Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo
sella e lele
- 4/20
si mai intendevo quelle da diporto.. tu le porti e le vai a riprenderle e 200€ per aprirle cambiare la bombolina di gas e richiuderle mi sembra eccessivo....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
stik58
- 5/20
Stiamo discutendo del sesso degli angeli secondo me: ci chiediamo se sia giusto il prezzo della revisione, se è o meno una ladrata quando nemmeno una risposta ci è stata data (vedi lettera inviata al ministero risalente a poco dopo l'approvazione della legge) sull'utilità della zattera sui gommoni. Abbiamo un'alternativa per non pagare questo ennesimo gabello? No salvo che non decidiamo di starcene entro le 6 miglia. Non siamo in una condizione di libero mercato poichè chi è autorizzato alla revisione è solo la ditta produttrice e non esistono revisionatori fuori dal circuito. Quindi che si fà? O si paga o non si acquista.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
sella e lele
- 6/20
ciao dario, il mio intervento era per puntualizzare che con questa crisi ivece di avvicinarsi al pubblico con prezzi equi, fanno come il governo ci spennano fino alle ossa.
tanto come per il governo loro pensano tanto chi c'ha la barchetta o il gommoncino c'ha tanti soldi, ma non lo sanno con quanti sacrifici ( si che lo sanno ma fanno come gli struzzi ) si fanno per questo svago!!!!
tanto come per il governo loro pensano tanto chi c'ha la barchetta o il gommoncino c'ha tanti soldi, ma non lo sanno con quanti sacrifici ( si che lo sanno ma fanno come gli struzzi ) si fanno per questo svago!!!!
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
tippe
- 7/20
è stato un furto farci sostituire le vecchie zattere con le nuove coastal, è stato un furto vendercele a quel prezzo ( fortunatamente un po' scontate grazie a Dario), e un furto il è prezzo della revisione, un furto obbligare i gommonauti a metterle a bordo, come del resto è stato un furto la sostituzione dei salvagenti. Chissà cosa ci aspetta dietro l'angolo, qualche altro balzello imprevisto che scoraggerà definitivamente anche l'ultimo irresponsabile che si avvicinerà alla nautica. Perchè così pessimista? perchè dietro queste pseudo novità si nasconde senzaltro la malafede di una classe politica e un grosso risvolto economico per le ditte che producono questi accessori divenuti obbligatori e che molto spesso dovrebbero essere affidati solo al buonsenso di chi naviga. Nonostante tutto questo non ce la faranno a scoraggiarmi ..................................
Saluti
tp
Saluti
tp
Max74
- 8/20
stik58 ha scritto:chi è autorizzato alla revisione è solo la ditta produttrice e non esistono revisionatori fuori dal circuito.
Non è così, esistono diversi centri autorizzati ad effettuare la revisione delle zattere. Prova a sentire la casa madre che ti indicherà quali sono e dove si trovano
Adattarsi, improvvisare e raggiungere lo scopo
Fabio...
- 9/20
Ma sono sufficienti 200€ come dice sella e lele per revisionare la zattera?
chevy
- 10/20
appena oggi mi sono venuti a ritirare la zattera......
ritiro con coriere revisione e resa sempre con coriere a loro spese € 110 + iva .
premetto che ho una zattera 4p morbida
ciao
ritiro con coriere revisione e resa sempre con coriere a loro spese € 110 + iva .
premetto che ho una zattera 4p morbida
ciao
Argomenti correlati