Ultima revisione zattera autogonfiabile nel 99'...e' ancora buona?

Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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ciao ragazzi,io ho una zattera autogonfiabile con ultima revisione nel 1999,non so se puo' essere buona per le nuove norme, cioe' se revisionandola e' ancora buona per l'uso entro le 12 miglia,o devo ricomprarla???
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/8
Io ne ho una che doveva essere revisionata nel 2002.. Rolling Eyes
Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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- 3/8
ma sono buone per le nuove normative entro le 12 miglia?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 4/8
Credo proprio di no... Sad
Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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- 5/8
oggi mi sono informato ad un negozio di nautica,e mi ha detto che basta che hai una zattera revisionata nel 2009!!
io non ci sto' capendo niente Confused Confused
Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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- 6/8
altri che sanno qualcosa? Question Question
2° Capo
tasso
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- 8/8
Spero che si stia parlando di zattere e non di apparecchi galleggianti, se si parla delle vecchie zattere , dovrebbero andare bene, c'è solo un paio di distinguo.

- per legge le revisioni devono essere fatte in Italia solo ed esclusivamente dal produttore o da una ditta autorizzata ( cioè dal produttore)

- il prezzo della revisione è stabilito dal produttore , a suo insindacabile giudizio, considerando che zattere con revisione scaduta prima del 2002 sono da sottoporsi a verifica speciale il costo dovrebbe partire da 500 euro in su, più IVA e trasporto.

- il produttore non è costretto a revisionarla, a suo insindacabile giudizio può decidere che il rottame non è più revisionabile e far pagare il disturbo comunque.

-comunque la revisione è biennale, a norme di legge.

ora passiamo agli argomenti positivi.

Questo tipo di zattere può essere utilizzato a bordo oltre le 12 miglia dalla costa, fino a che non si rendesse necessaria la sostituzione.
quindi, al costo di uno zatterino entro le 12 (o poco meno) si avrebbe una zattera oltre le 12.

consiglio , e vale per tutti quelli che hanno il "rottame" in garage.

Si invia al fabbricante in porto franco (pagate voi il trasporto) e , con una bella lettera accompagnatoria (consiglio, scrivete sempre avv. davanti al nome Felice )chiedete se la zattera è revisionabile e di inviarvi un preventivo, prima di procedere, male che vada si lascerà il catafalco dal produttore (e si risparmiano costi di smaltimento).

Altrimenti la aprono e poi vi telefonano dicendo, -"spiacenti, la sua zattera non è più buona, cosa facciamo, le inviamo il rottame , facendole pagare la revisione oppure facciamo una bella "rottamazione" e le inviamo la nuova zattera?".

uomo avvisato mezzo salvato! Felice Felice Felice

fatti non foste a viver come mucche (da mungere)
Sailornet