Motore Johnson 15 HP manutenzione

Comune di 1° Classe
Andrea2010 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, non vorrei essere ripreso dai moderatori. Volevo chiedervi un consiglio un aiuto, devo fare la manutenzione al mio motore 15 cavalli, quindi cambio degli oli, candele girante ecc. ecc., abito ad Ancona ma lavoro a Pesaro, ed è proprio qui che mi hanno chiesto 150/200 euro. Dato che il prezzo mi sembra un po esagerato, mi potreste indirizzare su un'officina onesta? Non sono del tutto impedito, il tagliando, pasticche ecc, alle mie auto lo faccio io, ma su un motore marino non saprei da dove cominciare. Grazie a tutti.
Tenente di Vascello
barone03
Mi piace
- 2/5
Cioa, in rete ci sono molto tutorial su come effettuare la manutenzione su quel motore, con un minimo di manualità è assolutamente facile.
I ricambi sono in rete potrai trovarli verificando l'esploso del piede per evitare acquisti errati. Inoltre considerando i meccanici di oggi e la diffusa poca serietà degli stessi (non tutti per fortuna), i lavori fatti da te saranno sicuramente accurati e minuziosi.
non è mai troppo tardi per iniziare nuove sfide!!!! Smile Smile Smile
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
Mi piace
- 3/5
Ciao, Andrea fai tutto da te è facile e con una spesa irrisoria circa 35-40 euro.
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 4/5
ciao. conosco pesaro, e mi sono sempre trovato bene al mare. io avevo un evinrude simile al tuo jhonson. devi prendere due candele,una girante,olio piede,grasso. questo per realizzare la manuntenzione. sfilare il piede cambiare la girante non e dificile. il materiale lo trovi li vicino al porto dove sono un paio di ricambisti. controlla l'usura dei componenti e chiude tutto e cambia l'olio del piede. togliendo le viti. e poi quando metterai quello nuovo mettelo dal foro sotto anche se ti sembrera stranno. se hai il manuale del motore ci sono l'indicazioni. poi altro d'affare su quei motori e controllare la pompa della benzina e controllare le fascette.
Comune di 1° Classe
Andrea2010 (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie dei consigli, mi piacerebbe tanto farmelo da me, ma purtroppo mi manca il tempo. Finalemte ho trovato qui a Pesaro un meccanico onesto, 90 Euri e passa la paura. Grazie a tutti della collaborazione. Buona Serata.
Sailornet