[motore honda fuoribordo 40 cv] problema alette stabilizzatrici?

Sottocapo
capitanfuturo (autore)
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Come ho scritto nel titolo ho bisogno di informazioni sul mio fuoribordo benzina 40 cavalli honda del 2008. Questa è la mia prima volta su questo forum. Una delle due alette (precisamente quella destra) si è danneggiata, ma solo la partedi avanti, e un amico che lavora in un cantiere qui a salerno ha detto che mi lima tutte e due le alette e me le fa uscire come nuove ma piu piccole. Vorrei sapere se compromettono qualcosa? Tipo velocità, planata ecc? Grazie mille in anticipo.  ps: questo è un fotomontaggio di come verrà
[motore honda fuoribordo 40 cv] problema alette stabilizzatrici?
Capitano di Corvetta
waluci
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- 2/7
anche secondo me non dovresti avere problemi ma se smonti il piede e ti rivolgi a qualcuno che salda alluminio ti riporta il pezzo mancante ed il piede torna come nuovo, vedi il mio post per esempio
https://www.gommonauti.it/ptopic36004_saldare_il_piede_motore.html?highlight=
mi mancava anche un pezzo di pinna
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sottocapo
capitanfuturo (autore)
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- 3/7
Io la provo cosi poi se mi da problemi la faccio aggiustare, però non mi conviene comprare le pinne stabilizzatrici e agganciarle vicino?
Capitano di Corvetta
waluci
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- 4/7
puoi anche provare a mettere le pinne stabilizzatrici certo, non sò se e quanto funzionino anche perchè se veramente fossero funzionanti i motori uscirebbero già di fabbrica con dimensioni maggiori.
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 5/7
Per quello che ne capisco io, la funzione di quelle pinnette non è di stabilizzare qualcosa, ma di impedire che l'elica si tiri dentro aria dalla superficie, andando in ventilazione e quindi riducendo l'efficacia della spinta. Personalmente la farei ripristinare da un bravo saldatore, oppure la lascerei così, una rotta ed una sana...almeno una delle due svolge la sua funzione...
Ridurre anche la pinna sana non dà nessun vantaggio, detto fra noi...neanche estetico!
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottocapo
capitanfuturo (autore)
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- 6/7
Per me e molto meno estetico lasciare una a meta e una intera,ma se metto le alette stabilizzatrici, non hanno hanno anche la funzione oltre della stabilità del fatto della ventilazione? Comunque se vedi la foto che ho messo sono come devono venire dopo il lavoro di questo cantiere. Vengono più piccole solo all estremità finale, invece di finira quadrata finisce arrotondata. Grazie mille delle risposte Felice
Sottocapo
capitanfuturo (autore)
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- 7/7
Infatti... guarda questa e l immagine di quando il motore era nuovo, ora vedi la differenza con la prima immagine e dimmi se secondo te va bene anche con tutte e due le alette limate.
re: [motore honda fuoribordo 40 cv] problema alette stabilizzatrici?
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