Consumi mercruiser 5.7 v8 anno 1996-1997
gio77 (autore)
- 1/3
salve, sono un iscritti che legge molto ma scrive poco nel forum.
Sto valutando una barca bayliner 2652 che monta un mercruiser 5.7 v8 anno 97 e mi chiedevo che consumi mi dovrei aspettare da questo motore?
Quali sono le verifiche che devono essere fatte per valutarne l'acquisto?
Sto valutando una barca bayliner 2652 che monta un mercruiser 5.7 v8 anno 97 e mi chiedevo che consumi mi dovrei aspettare da questo motore?
Quali sono le verifiche che devono essere fatte per valutarne l'acquisto?
Stingher 28 GT e Suzuki 300
coaster650
- 2/3
Verifiche: ultima data di controllo (o sostituzione) dei raiser e dei collettori di scarico, stato del soffietto del cardano.
Consumo..... per la versione a carburatore circa 30 ....35 lt/ora a velocità di crociera.
Ovviamente i datidi consumo sono molto variabili in funzione di stato della carena, peso imbarcazione e peso imbarcato, stato del mare eccc eccc ecccc
Consumo..... per la versione a carburatore circa 30 ....35 lt/ora a velocità di crociera.
Ovviamente i datidi consumo sono molto variabili in funzione di stato della carena, peso imbarcazione e peso imbarcato, stato del mare eccc eccc ecccc
simonebuso
- 3/3
Ciao!
Per quanto riguarda i consumi non saprei darti una risposta precisa.. però posso consigliarti per i controlli pre-acquisto...
Io controllerei:
Compressione dei cilindri, con un manometro;
Impianto di alimentazione: segui tutto l'impianto e guarda se è tutto ok e se ci sono perdite (carbuaratori o iniezione?)
Impianto di accensione: controlla se tutto l'impianto funziona, se arriva corrente,se è in fase (controlli a occhio..se c'è qualche piccolo problema di fasatura te ne accorgi quando lo metti in moto);
Guarnizioni: controlla se ci sono perdite visibili in tutto il motore (guarnizione testata, coppa dell'olio,tubazioni varie, etc etc);
Impianto di raffreddamento: controlla se l'impianto funziona a dovere, se c'è qualcosa di intasato, se la pompa funziona correttamente..);
Impianto Elettrico: controlla se tutte le componenti funzionano correttamente(alternatore, motorino d'avviamento,sensori vari etc) e se ci sono ossidazioni o fili da sostituire;
infine, se puoi, mettilo in moto, così vedi se gira correttamente, se ha qualche problema o se va messo un pochino a punto..
Dopo averlo messo in moto ti consiglio anche se sono in buono stato di sostituire comunque girante dell'acqua, candele e filtri vari...
Dalla poca esperienza che ho ti posso dire questo; spero di essere d'aiuto!
Simone
Per quanto riguarda i consumi non saprei darti una risposta precisa.. però posso consigliarti per i controlli pre-acquisto...
Io controllerei:
Compressione dei cilindri, con un manometro;
Impianto di alimentazione: segui tutto l'impianto e guarda se è tutto ok e se ci sono perdite (carbuaratori o iniezione?)
Impianto di accensione: controlla se tutto l'impianto funziona, se arriva corrente,se è in fase (controlli a occhio..se c'è qualche piccolo problema di fasatura te ne accorgi quando lo metti in moto);
Guarnizioni: controlla se ci sono perdite visibili in tutto il motore (guarnizione testata, coppa dell'olio,tubazioni varie, etc etc);
Impianto di raffreddamento: controlla se l'impianto funziona a dovere, se c'è qualcosa di intasato, se la pompa funziona correttamente..);
Impianto Elettrico: controlla se tutte le componenti funzionano correttamente(alternatore, motorino d'avviamento,sensori vari etc) e se ci sono ossidazioni o fili da sostituire;
infine, se puoi, mettilo in moto, così vedi se gira correttamente, se ha qualche problema o se va messo un pochino a punto..
Dopo averlo messo in moto ti consiglio anche se sono in buono stato di sostituire comunque girante dell'acqua, candele e filtri vari...
Dalla poca esperienza che ho ti posso dire questo; spero di essere d'aiuto!
Simone
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