Gommone per Mercury 25 cv 2 T
vet71 (autore)
- 1/27
Gentili utenti, vorrei prendere un gommone usato di circa 4,50 mt da utilizzare per la pesca sottocosta e per uscite, sempre sottocosta con la famiglia.
Ho un mercury 25 cv 2T del 2006 gambo lungo, attualmente è montato su un open in VTR, ma che vorrei montare appunto sul gommone.
Vorrei sapere quale modello mi consigliate per le mie esigenze e per il tipo di motore indicato.
Grazie!!
Ho un mercury 25 cv 2T del 2006 gambo lungo, attualmente è montato su un open in VTR, ma che vorrei montare appunto sul gommone.
Vorrei sapere quale modello mi consigliate per le mie esigenze e per il tipo di motore indicato.
Grazie!!
mkp
- 2/27
la scelta e' dettata dall'utilizzo, dalle modalità' di trasporto, di alaggio di rimessaggio
Da quanti siete a fare le operazioni citate
Da quanti siete a fare le operazioni citate
bobo
- 3/27
il gommone lo cerchi usato o nuovo?
antonellino
- 4/27
Avevo quel motore su un m40 ed andava alla grande.Su un gommone di 4,50 lo vedo un po' al limite.Se sei orientato su quella misura io cercherei un marshall m80 un ottimo gommone che con quel motore non sara' il massimo ma ti permettera' navigazioni tranquille.
vet71 (autore)
- 5/27
@ mkp: Ho un carrello che può trasportare fino a 6 mt e 500kg.
nei mesi estivi lo terrei alla boa o al pontile, mentre nei mesi invernali lo terrei al chiuso sul carrello e condizioni meteo permettendo con un amico faremo qualche uscita a pesca.
@ Bobo: il gommone lo cerco usato.
nei mesi estivi lo terrei alla boa o al pontile, mentre nei mesi invernali lo terrei al chiuso sul carrello e condizioni meteo permettendo con un amico faremo qualche uscita a pesca.
@ Bobo: il gommone lo cerco usato.
mkp
- 6/27
hai tutte le condizioni ideali per scegliere un bel gommone,
a questo punto per utilizzare il 25cv secondo me devi stare intorno ai 4,30 mt
altrimenti vendi il 25cv e scegli più' liberamente
a questo punto per utilizzare il 25cv secondo me devi stare intorno ai 4,30 mt
altrimenti vendi il 25cv e scegli più' liberamente
vet71 (autore)
- 7/27
@Antonellino: grazie per le dritte, così inizio a conoscere marche e modelli
@Mpk: Il motore lo tengo per fare una operazione la più indolore possibile.....economicamente parlando!!
@Mpk: Il motore lo tengo per fare una operazione la più indolore possibile.....economicamente parlando!!
mkp
- 8/27
non sottovalutare il fatto che se il 25 lo devi mandare sempre a manetta
consumerà sicuramente di più dei un 40 che lavorerà a regime più basso
e ti lascia una buona riserva di cavalleria
avendo carrello
posto dove rimessare
posto barca
puoi indirizzarti verso i 4,5 / 5 mt. cambiando notevolmente gli spazi interni e
la navigabilità
consumerà sicuramente di più dei un 40 che lavorerà a regime più basso
e ti lascia una buona riserva di cavalleria
avendo carrello
posto dove rimessare
posto barca
puoi indirizzarti verso i 4,5 / 5 mt. cambiando notevolmente gli spazi interni e
la navigabilità
vet71 (autore)
- 9/27
mkp ha scritto:non sottovalutare il fatto che se il 25 lo devi mandare sempre a manetta
consumerà sicuramente di più dei un 40 che lavorerà a regime più basso
e ti lascia una buona riserva di cavalleria
avendo carrello
posto dove rimessare
posto barca
puoi indirizzarti verso i 4,5 / 5 mt. cambiando notevolmente gli spazi interni e
la navigabilità
Quello che scrivi è giusto ma il mio badget è limitato
vendedo lo scafo in VTR e un motore honda di 5 cv vorrei arrivare a comprare un gommone usato ma in buone condizioni
rugbyman
- 10/27
ciao per me ti devi mantenere su un gommone di 4,20 o 4.30 come già detto...il tuo motore essendo 25 hp reali sarebbe "impiccato" per un mezzo più grosso però occhio nella scelta di tali gommoni in quanto in genere montano il gambo corto, quindi poi dovresti alzare lo specchio...
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