Ecoscandaglio per pesca in acqua dolce

Sottocapo di 1° Classe Scelto
persico (autore)
Mi piace
- 1/7
.Salve a tutti.
Dunque io sarei intenzionato ad acquistare un ecoscandaglio del tipo portatile, da usare in.acqua dolce, ovvero in lago con fondale max 40 m. Mi sono orientato, senza fare pubblicità, su due apparecchi del prezzo approssimativo di euro 120,00 e 130,00.
Prima dell'acquisto però, sarebbe molto interessante sentire qualche consiglio da.chi eventualmente avesse avuto esperienza su apparecchi dello stesso standard.
Grazie......attendo con fiducia i vs. consigli, ciao Felice Felice
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 2/7
re: Ecoscandaglio per pesca in acqua dolce


come primo ecoscandaglio portatile ho preso questo modello da pochi soldi poi subito sostituito per comodità da uno fisso sulla jacuzzi, il portatile che avevo preso confrontandolo col fisso segnalavano gli stessi pesci quindi per una cosa che usi non professionalmente non saprei dirti se vale la pena buttare troppi soldi.
ci ho messo su le mani questo pomeriggio mentre tentavo per l'ennesima volta di fare ulteriore ordine in cantina, se può interessarti con poco te la cavi
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
persico (autore)
Mi piace
- 3/7
L' eco che mi proponi in effetti risulta molto economico, ma sono orientato verso un modello di qualità un tantino superiore. Mi rassicura però il fatto di sentire, se ho capito bene, che comunque anche un eco cosiddetto di base possa risultare sufficientemente valido. Ciao
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo
Mi piace
- 4/7
Penso che con poco più di 100 euro te la cavi. Io però ti consiglio di orientarti verso un fisso (magari piccolo), non mi fiderei molto della sonda di uno strumento portatile, la quale potrebbe avere troppe variazioni simultanee.
A te la scelta.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
persico (autore)
Mi piace
- 5/7
Ciao,
cosa intendi per "troppe variazioni simultanee", ovvero perché la sonda di un portatile è meno affidabile di un fisso?

La scelta di un portatile è determinata dal fatto che lo posso alimentare semplicemente con delle batterie a stilo ricaricabili. Il fisso diversamente lo dovrei collegare alla batteria del mio motore elettrico e mi pare, leggendo qua e là che la cosa non sia molto semplice, ( fusibili, cavi, morsetti) ........ o mi sto sbagliando........potresti essere così gentile da darmi dei chiarimenti in merito?

Grazie
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 6/7
per collegarlo è una cosa facile, vedi sui vari forum, io per esempio mi sono collegato mettendo naturalmente un fusibile dove arriva la corrente sotto la consolle. la sonda essendo fissa sul natante risulta più ferma rispetto ad una messa a galleggiare sull'acqua in quanto se sono presenti onde abbastanza formate modifica in continuazione il campo. io l'ho preso fisso per averlo sempre sotto tensione invece di dipendere dalle sue batterie anche se la sonda ha il supporto per fissarla alla barca rendendolo fisso
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
persico (autore)
Mi piace
- 7/7
Grazie, molto chiaro !
Sailornet