Problemi Impossibili honda bf25 Volujme 2 [pag. 3]

Utente allontanato
boxer
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- 21/37
Siiii come diceva Toto quisquilie Sbellica Sbellica Sbellica Rolling eyes Rolling eyes
Sergente
dj_white (autore)
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- 22/37
Praticamente 500€ e deve andare bene
Utente allontanato
boxer
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- 23/37
Ciao dj più o meno dipende dal meccanico che ti fa il lavoro ma prima fagli fare un preventivo forse non è la guarnizione della testa , purtroppo in queste condizioni è difficile sapere s'ipotizza solamente , se sei sfortunato potresti avere un cilindro crepato ,potrebbe essere una guarnizione del mono blocco o quella dello scarico , sono sempre ipotesi prima è sempre meglio sapere il problema e poi si decide il da farsi, buona fortuna ne hai veramente bisogno magari poi se ti va facci sapere di che morte bisogna morire
Capitano di Fregata
mfonti
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- 24/37
Io controllerei la coppa dell'olio prima di tutto. in tutti questi anni una testata del 25 rotta non mi è mai capitata.
Non è una operazione difficile, ce la puoi fare anche da solo. Se ti ci metti ti posso seguire da qui e eventualmente ti fornisco anche i ricambi.
Se invece la coppa è a posto e devi intervenire sulla testa è più complesso, anche se non impossibile.
Ma devi avere un pò di manualità.
E comunque il meccanico a cui lo hai portato non può avere combinato un danno del genere.
Probabilmente si tratta di una coincidenza.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sergente
dj_white (autore)
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- 25/37
Grazie dell'aiuto ragazzi, in questo momento è da un altro meccanico, che ha detto che smonta il monoblocco per vedere se è la guarnizione che c'è sotto e mi fa sapere. Vi aggiorno!
Sergente
dj_white (autore)
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- 26/37
Aggiormento: guarnizioni cambiate sotto il monoblocco, cambio olio e cartuccia. Problema carburazione risolto ri-mettendo la fascettina che tiene l'aria leggermente tirata. tot. 250,00 €

vado in barca monto il tutto e succede questo:




i denti del motorino sono usurati lo so, ma funzionava tutto perfettamente prima di questo intervento, che è successo ora???
Capitano di Vascello
circondati
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- 27/37
Scusa ma andare in honda no?
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Utente allontanato
boxer
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- 28/37
Ciao dj da quello che si vede sembrerebbe che nel volano ci siano alcuni denti rotti in quanto appena girato con l'avviamento manuale il motorino ha subito attaccato e poi visto che lo hai detto tu se il pignone è usurato ti conviene cambiarlo altrimenti rischi che ti rovini i denti del volano totalmente
Sergente
dj_white (autore)
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- 29/37
si ma la mia domanda è: il pignone era usurato già da prima, ma lo stesso faceva presa sul volano, perchè ora non piu?
Che danno ci puo essere stato nel smontarlo, portarlo dal meccanico e rimontarlo ?
Utente allontanato
boxer
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- 30/37
Controlla lo staffaggio del motorino potrebbe essere stato montato male non so se ha delle asole per poterlo avvicinare al volano oppure deve alzarsi un pochino magari spessorando con delle rondelle e ripeto controlla i denti del volano forse al mec se ne è rotto uno
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