Yamaha 115 cv 4 t [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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- 11/23
Dimenticavo nello suzuki anche scollegando il sensore il problema rimaneva perché era la centralina che gestiva tutto io non ho letto il forum che tu dici ma quando avevo il top la temperatura era gestita dalla centralina comunque che faceva suonare il cicalino anche se mancava l'olio nel serbatoio , non conosco bene l'impianto elettrico del 115 ma con la tendenza del mercato all'uso sempre maggiore dell'elettronica anche nei fuori bordo credo che anche il tuo sensore di temperatura sia gestito dalla centralina forse sbaglio ma se fosse come dico tela cavi con poco quello del suzuki costava 35 € altrimenti, benzina a parte, c'è da pensare seriamente alla centralina . Dai faccio il tifo per te sperando che sia una cosa da nulla
Ammiraglio di squadra
isla
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- 12/23
in questi casi, una volta accertato che non e' un problema di carburante, l'unica e' chiamare l'assistenza, a tentativi non si va da nessuna parte, se e' un problema di sensori la centralina lo evidenzierebbe. Wink
Utente allontanato
boxer
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- 13/23
Ciao isla dipende sempre da come è stata programmata la centralina ,e sappiamo che se ti segnala il sensore guasto i meccanici non lavorerebbero più Sbellica Sbellica altrimenti come farebbero a farti pagare 50/60€ l'ora escluso i pezzi di ricambio , se fosse il sensore ,ed a cambiarlo ci si mette 10 minuti , con 30/50 € passeresti la paura ,se vai in officina autorizzata non so quello che ti possono chiedere ,per il suzuki hanno preso 180€
Utente allontanato
sibea
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- 14/23
so che un problema simile lo da l'elettro valvola che gestisce la miscela aria benzina.

max Felice
Sergente
shark81 (autore)
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- 15/23
Niente di niente. Oggi ho provato con un altro serbatoio alimentandolo direttamente dalla pompa. Nessun risultato. Ho smontato il sensore della temperatura l'ho bypassato. Nessun risultato. Conclusione: ho chiamato l'assistenza domani vengono, secondo loro è la benzina sporca che ha ostruito gli iniettori (o circuito). Ho ricontrollato le candele che l'altro ieri ho sostituito e hanno lavorato male: due sono completamente annerite e due sono buone. Ho fatto la prova della scintilla tutte e quattro vanno. Vi ringrazio per ora vi farò sapere ciò che il meccanico mi riporta domani.. Incrociamo dita!
Ammiraglio di squadra
isla
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- 16/23
shark81 ha scritto:
Niente di niente. Oggi ho provato con un altro serbatoio alimentandolo direttamente dalla pompa. Nessun risultato. Ho smontato il sensore della temperatura l'ho bypassato. Nessun risultato. Conclusione: ho chiamato l'assistenza domani vengono, secondo loro è la benzina sporca che ha ostruito gli iniettori (o circuito). Ho ricontrollato le candele che l'altro ieri ho sostituito e hanno lavorato male: due sono completamente annerite e due sono buone. Ho fatto la prova della scintilla tutte e quattro vanno. Vi ringrazio per ora vi farò sapere ciò che il meccanico mi riporta domani.. Incrociamo dita!

ricordati che gli iniettori si possono lavare nella vasca a ultrasuoni, quindi metti in guardia il meccanico e che non faccia il furbetto come fanno in tanti.....
Sergente
shark81 (autore)
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- 17/23
Buonasera.
Purtroppo brutte notizie. Il meccanico mi ha fatto comprare una bobina perché bruciata. Una volta arrivata l'abbiamo provata ma il cilindro numero 2 continua a non andare. Aprendo la sonda del l'olio ci siamo accorti che il livello era altissimo. Abbiamo fatto il cambio dell'olio e abbiamo scoperto che era emulsionato con una gran quantità di benzina. Lui di e che ci sarà da aprire il motore e controllare... Disperazione!!!
Capitano di Corvetta
bunny
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- 18/23
Ti dirò una cosa scontata: per un lavoro del genere,affidati ad un meccanico di assoluta affidabilità...altrimenti rischia di iniziare la consueta " babilonia"Sad . Un sincero ICAB.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lambrusco
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- 19/23
Questo motore è soggetto al passaggio di benzina nell'olio, quando lavora in acque molto fredde o quando viene acceso e spento di frequente senza mai fargli raggiungere una elevata temperatura d'esercizio. E' sostanzialmente un problema di termostato.
Non farti aprire il motore, cambia l'olio (controllalo spesso se lo usi nelle suddette condizioni) smonta e porta a pulire gli iniettori (relativamente al malfunzionamento da te descritto).
Se vuoi info dettagliate, i forum americani sono pieni di gente che lamenta questo problema. Fai una ricerca con "Yamaha F115 making oil"-
Spero tu possa risolvere e risparmiare.
Saluti.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 20/23
bunny ha scritto:
Ti dirò una cosa scontata: per un lavoro del genere,affidati ad un meccanico di assoluta affidabilità...altrimenti rischia di iniziare la consueta " babilonia"Sad . Un sincero ICAB.


siamo in inverno, i lavori sono pochi, e in questi tempi di crisi, il motore va aperto in tutti i casi. Sbellica
poi e' logico, di solito quando la scintilla e' su tutte le candele, una bobina e' sempre da cambiare Wink
Sailornet