Carta per guarnizioni

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 1/16
Salve ragazzi, avendo a disposizione della ottima carta da guarnizione da 0,5mm, se mi servisse con lo spessore da 1mm, posso sovrapporre 2 pezzi da 0,5mm, ovvero ci sono delle controindicazioni?
grazie anticipatamente
Guardiamarina
stillfree83
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- 2/16
per le mie conoscenze, si. io usavo questo metodo sui cilindri dei gokart
Capitano di Corvetta
step_78
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- 3/16
visto il costo di pochi euro,sarebbe meglio prenderne uno dello spessore adeguato
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 4/16
non è questione di costo, poichè non riesco più a trovare lo stesso tipo carta, ma da 1mm(ho quella da 0,5mm) pensavo di unire 2 pezzi, penso che sia uguale
Guardiamarina
stillfree83
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- 5/16
a mali estremi, usala. io non ho avuto mai problemi ad usare questo metodo
Capitano di Corvetta
Lampedusano
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- 6/16
Uso questo sistema di mettere più guarnizioni insieme di quel tipo che menzioni, quando la girante della pompa di sentina, sia per effetto dell'aver assorbito benzina o altro, si gonfia e pertanto bisogna distanziare un poco altrimenti grippa, per me funziona benissimo
Auguri e buon 2013
Lampedusano
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 7/16
l'anno scorso ho utilizzato quella da 0,5mm nell'accoppiamento tra il coperchio della girante (pompa acqua) e la base stessa della pompa, poichè notavo che è da 1mm, volevo rimettere quella da 1mm anzichè da 0,5mm



Buon anno a tutti wav
Capitano di Corvetta
Lampedusano
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- 8/16
Uso questo sistema di più guarnizioni perchè la ditta che produce le pompe me lo ha consigliato dopo che gli ho spiegato il problema che spesso mi si presentava e il disguido che subivo che ogni tre/quattro volte che uscivo e usavo la pompa di sentina per svuotare la poca acqua residua mi toccava cambiare la girante, ora accoppiando più guarnizioni, anche quattro, questo non succede più, e non mi procura disguidi, "per adesso"
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 9/16
non c'e' nessuna contrindicazione a sovrapporre piu' gurnizioni, spesso sui motori da competizione per trovare il giusto rapporto di compressione si usa agggiungere o togliere guarnizioni sotto la testa
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 10/16
Come dicono gli utenti su non stanno controindicazioni, magari per andare proprio sul sicuro puoi anche usare dei mastici appositi per guarnizioni, facendo così il misto mastice e guarnizione, usandoli insieme, li ho usati un pò ovunque anche nei posti dove c'è olio che lavora sotto pressione e a temperature alte e mai ho avuto un problema..
Sailornet