Gel coat su compensato marino

Guardiamarina
charlie (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti. Avendo trovato del gel coat ad un prezzo accessibile (4 euro al chilo) mi chiedevo se è possibile verniciare direttamente i coperchi dei gavoni che ho realizzato in compensato marino senza doverli prima resinare o stendere dei primer. Premetto che dovranno essere calpestabili.
Guardiamarina
charlie (autore)
Mi piace
- 2/3
Scusate se insisto ma ho provato a fare delle ricerche anche su internet ma non ho trovato nessuna risposta che soddisfi la mia richiesta. C'è nessuno che abbia provato a resinare del compensato solamente con gelcoad. Io ho fatto delle prove ed ha un buon grappante sul legno ma non sò cosa succederà nel tempo. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Tenente di Vascello
sal47mare
Mi piace
- 3/3
ciao io ho verniciato un paiolo ed era compensato marino ho comprato del dura poro lo passato con il pennello e dopo asciugato ho passato carta abrasiva per levigare senza toglierlo poi ho passato del'isolante bicomponent lo fatto asciugare e levigare con carta abrasiva una volta fatto la preparazione ho verniciato con del colore bianco sempre biocomponente ed e venuto bene tutto lo puoi comprare ad un negozio che vende articoli per carrozzieri spero che ti sia stato d'aiuto Question Question
casoria (na) joker 580 motore selva dorado 40/60
Sailornet