Ancora bottazzo.

Tenente di Vascello
gorax (autore)
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Ciao a tutti.
Ho letto i vari topic esistenti sull'argomento, ma tutti parlano del bottazzo che rimane esterno rispetto al supporto.
Per intenderci di questo tipo:

Ancora bottazzo.


Nella mia barchetta però il tipo è diverso e deve essere inserito all'interno di una canalina in allumunio.
Questo è il tipo:

Ancora bottazzo.



Dovendo sostituire la gomma mi chiedevo se oltre ai soliti suggerimenti (riscaldare, tirare, sapone, ecc.) c'era qualche altro trucco da seguire per riuscire nell'operazione.
Grazie.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Sottotenente di Vascello
brazilia
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Ciao gorax .Anche io ho lo stesso profilo di alluminio con la gomma infilata all'interno e quando l'ho montato alla pedana di poppa ho preso tutto il rotolo di gomma e l'ho infilato nel cofano motore dell'auto che era bello caldo. Dopo circa 1/2 ora era morbido ma comunque non scivolava facilmente nel binario e quindi è stato introdotto a forza con l'aiuto di un cacciavite largo(cosa abbastanza facile e veloce con la gomma morbida)
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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Grazie Brazilia.
Una cosa: hai iniziato da poppa o dalla mezzeria di prua per fare un lato alla volta?
E poi: vale sempre il discorso di tirarlo allo spasimo durante l'introduzione?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Sottotenente di Vascello
brazilia
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Scusami ma forse non sono stato molto chiaro.Ho provato ad infilarlo nel binario ma,nonostante la gomma fosse morbida e lubrificata,non voleva saperne di scivolare.Quindi ho cambiato tecnica:ho infilato prima il lato inferiore manualmente nel binario(circa 10 cm)e poi la parte superiore con l'aiuto del giravite.Procedendo in questo modo si riesce a introdurre la gomma nel binario senza doverla far scivolare per tutta la sua lunghezza .Ricordati di lasciare la gomma leggermente più lunga del binario perchè una volta raffreddata si accorcerà.
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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Thanks
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
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