Mano Marine 22.52 cabin o Gobbi 23 cabin ? [pag. 2]
ciposenjor (autore)
- 11/24
ciao SUMO
allora sei la persona giusta a cui chiedere consigli
ti confermo che i piedi sono Dualprop non ho ancora provato la barca perche e a secco , e sono ancora indeciso
volevo soprattuto sapere come ti trovi con mare formato , qui da noi a Trapani spesso arrivano anche in estatate delle belle tramontanate
e se sei alle isole devi scappare , mi hanno detto che il gobbi e una barca da lago ma in pochi la conoscono, mi sembra piu un luogo comune
inoltre che consumi hai , io vado con mia moglie e 3 bimbi piccoli quindi il peso di tre adulti
grazie 1000 e salutoni
allora sei la persona giusta a cui chiedere consigli
ti confermo che i piedi sono Dualprop non ho ancora provato la barca perche e a secco , e sono ancora indeciso
volevo soprattuto sapere come ti trovi con mare formato , qui da noi a Trapani spesso arrivano anche in estatate delle belle tramontanate
e se sei alle isole devi scappare , mi hanno detto che il gobbi e una barca da lago ma in pochi la conoscono, mi sembra piu un luogo comune
inoltre che consumi hai , io vado con mia moglie e 3 bimbi piccoli quindi il peso di tre adulti
grazie 1000 e salutoni
Sumo
- 12/24
Mah bisognerebbe capire cosa si intende per barca da lago forse le barche a carena piatta
proprio piatta non mi sembra
Comunque la barca con onde tese di 50/70 cm si comporta bene, molto morbida sull'onda, il gobbi non è un fulmine per mare, ha una velocità di crociera che si attesta tra i 20/22 e una massima di 28/29, questo è abbastanza normale perchè sono barche di una volta dove la resina la davano con la pala, nel senso che le barche le facevano con molta più sostanza rispetto ad oggi. tieni presente che in ordine di marcia sei vicino ai 3.500 kg.
i consumi a velocità di crociera 20 nodi sei sui 50 lt entrambe i motori con mare calmo, 60 con un pò di mare.
La barca è solida e tosta ben fatta ottime le rifiniture di sostanza non ha fronzoli inutili.
La cabina è il pezzo forte, per quella categoria/misura non ha eguali, 4 posti letto veri comodi, bagno comodissimo (considera che vengo da uno shaft 34 e quel bagno se lo sognava) altezza in cabina quasi 2 mt, cucina 2 fuochi con lavello e posto dove tenere pentole ecc in quanto il frigo è all'esterno.
La cuccetta di poppa è 1,95 x 1,10 mt dotata di oblò con tende e luci di cortesia.
Il pozzetto non è niente male, a parte la postazione di guida che ospita 2 persone comode, è formato da un divano perimetrale per tutto il quadrato dove al centro si installa un tavolo per mangiare (c'ho mangiato in 8), inoltre il divano ad u si trasforma in un prendisole che occupa tutto il quadrato di poppa. molti gavoni e scomparti comodi.
Vano motore grande, nonostante i due motori installati di si entra tranquillamente il portellone è sostenuto da pistoni idraulici.
Difetti:
Prendisole di prua un pò scomodo in quanto su 2 livelli
pannello interruttori elettrici macchinosi da rifare (secondo me)
comando trim piedi per il problema appena detto ho dovuto rifare l'impianto altrimenti non li puoi azionare in contemporanea (assurda sta cosa).
Serbatoio benzina piccolo secondo me, ci vorrebbero almeno 300/350 lt.
Fine
Riguardo al duoprop puoi postare una foto? ma se non vedo non ci credo
Nel senso che avevo preso in considerazione di montarli ma mi risulta non si possa fare con quei motori o comunque sarebbe contoproducente.
Ti hanno detto le prestazioni della barca così configurata?
proprio piatta non mi sembra
Comunque la barca con onde tese di 50/70 cm si comporta bene, molto morbida sull'onda, il gobbi non è un fulmine per mare, ha una velocità di crociera che si attesta tra i 20/22 e una massima di 28/29, questo è abbastanza normale perchè sono barche di una volta dove la resina la davano con la pala, nel senso che le barche le facevano con molta più sostanza rispetto ad oggi. tieni presente che in ordine di marcia sei vicino ai 3.500 kg.
i consumi a velocità di crociera 20 nodi sei sui 50 lt entrambe i motori con mare calmo, 60 con un pò di mare.
La barca è solida e tosta ben fatta ottime le rifiniture di sostanza non ha fronzoli inutili.
La cabina è il pezzo forte, per quella categoria/misura non ha eguali, 4 posti letto veri comodi, bagno comodissimo (considera che vengo da uno shaft 34 e quel bagno se lo sognava) altezza in cabina quasi 2 mt, cucina 2 fuochi con lavello e posto dove tenere pentole ecc in quanto il frigo è all'esterno.
La cuccetta di poppa è 1,95 x 1,10 mt dotata di oblò con tende e luci di cortesia.
Il pozzetto non è niente male, a parte la postazione di guida che ospita 2 persone comode, è formato da un divano perimetrale per tutto il quadrato dove al centro si installa un tavolo per mangiare (c'ho mangiato in 8), inoltre il divano ad u si trasforma in un prendisole che occupa tutto il quadrato di poppa. molti gavoni e scomparti comodi.
Vano motore grande, nonostante i due motori installati di si entra tranquillamente il portellone è sostenuto da pistoni idraulici.
Difetti:
Prendisole di prua un pò scomodo in quanto su 2 livelli
pannello interruttori elettrici macchinosi da rifare (secondo me)
comando trim piedi per il problema appena detto ho dovuto rifare l'impianto altrimenti non li puoi azionare in contemporanea (assurda sta cosa).
Serbatoio benzina piccolo secondo me, ci vorrebbero almeno 300/350 lt.
Fine
Riguardo al duoprop puoi postare una foto? ma se non vedo non ci credo
Nel senso che avevo preso in considerazione di montarli ma mi risulta non si possa fare con quei motori o comunque sarebbe contoproducente.
Ti hanno detto le prestazioni della barca così configurata?
Yatar1963
- 13/24
Le due barche sono differenti, non solo come spazi.
La doppia motorizzazione determina vantaggi ma anche maggiori costi.
Credo che anche il prezzo si inevitabilmente diverso.
Il 22,52 può rappresentare una valida alternativa, più piccola e più economica.piccola
Ma nella versione EFB
La doppia motorizzazione determina vantaggi ma anche maggiori costi.
Credo che anche il prezzo si inevitabilmente diverso.
Il 22,52 può rappresentare una valida alternativa, più piccola e più economica.piccola
Ma nella versione EFB
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Sumo
- 14/24
Mah bisognerebbe capire cosa si intende per barca da lago forse le barche a carena piatta
proprio piatta non mi sembra
Comunque la barca con onde tese di 50/70 cm si comporta bene, molto morbida sull'onda, il gobbi non è un fulmine per mare, ha una velocità di crociera che si attesta tra i 20/22 e una massima di 28/29, questo è abbastanza normale perchè sono barche di una volta dove la resina la davano con la pala, nel senso che le barche le facevano con molta più sostanza rispetto ad oggi. tieni presente che in ordine di marcia sei vicino ai 3.500 kg.
i consumi a velocità di crociera 20 nodi sei sui 50 lt entrambe i motori con mare calmo, 60 con un pò di mare.
La barca è solida e tosta ben fatta ottime le rifiniture di sostanza non ha fronzoli inutili.
La cabina è il pezzo forte, per quella categoria/misura non ha eguali, 4 posti letto veri comodi, bagno comodissimo (considera che vengo da uno shaft 34 e quel bagno se lo sognava) altezza in cabina quasi 2 mt, cucina 2 fuochi con lavello e posto dove tenere pentole ecc in quanto il frigo è all'esterno.
La cuccetta di poppa è 1,95 x 1,10 mt dotata di oblò con tende e luci di cortesia.
Il pozzetto non è niente male, a parte la postazione di guida che ospita 2 persone comode, è formato da un divano perimetrale per tutto il quadrato dove al centro si installa un tavolo per mangiare (c'ho mangiato in 8), inoltre il divano ad u si trasforma in un prendisole che occupa tutto il quadrato di poppa(Con la tenda camper ci dormono comodissime altre 2 persone), molti gavoni e scomparti comodi.
Vano motore grande, nonostante i due motori installati di si entra tranquillamente il portellone è sostenuto da pistoni idraulici.
molto comodo anche se stretto il passo d'uomo laterale che molte barche di quella misura non hanno
Difetti:
Prendisole di prua un pò scomodo in quanto su 2 livelli
pannello interruttori elettrici macchinosi da rifare (secondo me)
comando trim piedi per il problema appena detto ho dovuto rifare l'impianto altrimenti non li puoi azionare in contemporanea (assurda sta cosa).
Serbatoio benzina piccolo secondo me, ci vorrebbero almeno 300/350 lt.
Fine
Riguardo al duoprop puoi postare una foto? ma se non vedo non ci credo
Nel senso che avevo preso in considerazione di montarli ma mi risulta non si possa fare con quei motori o comunque sarebbe contoproducente.
Ti hanno detto le prestazioni della barca così configurata?
proprio piatta non mi sembra
Comunque la barca con onde tese di 50/70 cm si comporta bene, molto morbida sull'onda, il gobbi non è un fulmine per mare, ha una velocità di crociera che si attesta tra i 20/22 e una massima di 28/29, questo è abbastanza normale perchè sono barche di una volta dove la resina la davano con la pala, nel senso che le barche le facevano con molta più sostanza rispetto ad oggi. tieni presente che in ordine di marcia sei vicino ai 3.500 kg.
i consumi a velocità di crociera 20 nodi sei sui 50 lt entrambe i motori con mare calmo, 60 con un pò di mare.
La barca è solida e tosta ben fatta ottime le rifiniture di sostanza non ha fronzoli inutili.
La cabina è il pezzo forte, per quella categoria/misura non ha eguali, 4 posti letto veri comodi, bagno comodissimo (considera che vengo da uno shaft 34 e quel bagno se lo sognava) altezza in cabina quasi 2 mt, cucina 2 fuochi con lavello e posto dove tenere pentole ecc in quanto il frigo è all'esterno.
La cuccetta di poppa è 1,95 x 1,10 mt dotata di oblò con tende e luci di cortesia.
Il pozzetto non è niente male, a parte la postazione di guida che ospita 2 persone comode, è formato da un divano perimetrale per tutto il quadrato dove al centro si installa un tavolo per mangiare (c'ho mangiato in 8), inoltre il divano ad u si trasforma in un prendisole che occupa tutto il quadrato di poppa(Con la tenda camper ci dormono comodissime altre 2 persone), molti gavoni e scomparti comodi.
Vano motore grande, nonostante i due motori installati di si entra tranquillamente il portellone è sostenuto da pistoni idraulici.
molto comodo anche se stretto il passo d'uomo laterale che molte barche di quella misura non hanno
Difetti:
Prendisole di prua un pò scomodo in quanto su 2 livelli
pannello interruttori elettrici macchinosi da rifare (secondo me)
comando trim piedi per il problema appena detto ho dovuto rifare l'impianto altrimenti non li puoi azionare in contemporanea (assurda sta cosa).
Serbatoio benzina piccolo secondo me, ci vorrebbero almeno 300/350 lt.
Fine
Riguardo al duoprop puoi postare una foto? ma se non vedo non ci credo
Nel senso che avevo preso in considerazione di montarli ma mi risulta non si possa fare con quei motori o comunque sarebbe contoproducente.
Ti hanno detto le prestazioni della barca così configurata?
ciposenjor (autore)
- 15/24
ciao Sumo ti allego la foto del piede con la doppia elica non sono risucito a fare la foto dell'accoppiamento
e altri particolari quando riesco a fotografare altri particolari te li invio
\
ciao
e altri particolari quando riesco a fotografare altri particolari te li invio
\
ciao
ciposenjor (autore)
- 16/24
ciao Yatar
scusa ma perche il mano' 22.52con fuoribordo lo vedi cosi male ,
il prezzo e' molto interessante anche se il motore non e il max come ti dicevo suzuki 2t 225 ad iniezione
ma con meno di 13.000 E lo porto a casa , e in effetti come prima esperienza potrebbe essere una alternativa
naturalmente sono un neofita e quindi sicuramente non riesco a vedere i difetti per cui ti chiedo se hai qualche altro consiglio da dispendiare sono ben accetti
come ho scritto in un altro topic adesso sto anche vagliando una north star 220 cd con un motore da 200 cv yamaha 4t del 2005
in attesa tuo gradito commento
buon mare
Saluti
scusa ma perche il mano' 22.52con fuoribordo lo vedi cosi male ,
il prezzo e' molto interessante anche se il motore non e il max come ti dicevo suzuki 2t 225 ad iniezione
ma con meno di 13.000 E lo porto a casa , e in effetti come prima esperienza potrebbe essere una alternativa
naturalmente sono un neofita e quindi sicuramente non riesco a vedere i difetti per cui ti chiedo se hai qualche altro consiglio da dispendiare sono ben accetti
come ho scritto in un altro topic adesso sto anche vagliando una north star 220 cd con un motore da 200 cv yamaha 4t del 2005
in attesa tuo gradito commento
buon mare
Saluti
Yatar1963
- 17/24
ciposenjor ha scritto:ciao Yatar
scusa ma perche il mano' 22.52con fuoribordo lo vedi cosi male ,
il prezzo e' molto interessante anche se il motore non e il max come ti dicevo suzuki 2t 225 ad iniezione
ma con meno di 13.000
Perché il bello del 22.52 è la plancetta di poppa che l'Fb non ha.
(comodissima per i bambini)
Il prezzo è in linea col vecchio motore.
E poi perché se mi piacesse ll'FB comprerei l'originale, ovvero il Saver 690, perché le caratteristiche di navigabilita cambiano tra fbi e efb
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Sumo
- 18/24
ciposenjor ha scritto:ciao Sumo ti allego la foto del piede con la doppia elica non sono risucito a fare la foto dell'accoppiamento
e altri particolari quando riesco a fotografare altri particolari te li invio
\
ciao
Porca miseria ha davvero i duoprop, giuro che non ci credevo!!
mi sai dire esattamente il modello dei motori che monta e di che anno è la barca?
ciposenjor (autore)
- 19/24
ciao
la barca e i motori sono del 95 so che sono i volvo penta da 150 cv ma non so esattamente il modello
se trovo altri dettagli te li mando ma non credo perche sto valutando un altra barca
di questa non mi piace solo una cosa .................il consumo per il resto e meravigliosa
saluti e buone feste
la barca e i motori sono del 95 so che sono i volvo penta da 150 cv ma non so esattamente il modello
se trovo altri dettagli te li mando ma non credo perche sto valutando un altra barca
di questa non mi piace solo una cosa .................il consumo per il resto e meravigliosa
saluti e buone feste
tenentesam1
- 20/24
Se decidi per questa....controlla lo stato dei motori perchè se fossero da risistemare il costo dei consumi passerebbe decisamente in 2° piano ma se già ti preoccupano quelli .......
i riser e i collettori di scarico come sono messi?
i cilindri hanno una buona compressione ?
trasuda liquido/olio da qualche parte?
i piedi sono ok?
il proprietario ha l'elenco dei lavori fatti?
i riser e i collettori di scarico come sono messi?
i cilindri hanno una buona compressione ?
trasuda liquido/olio da qualche parte?
i piedi sono ok?
il proprietario ha l'elenco dei lavori fatti?
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