Rimorchio consegnato smontato [pag. 2]

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
Mi piace
- 11/13
sicuramente va tutto regolato di conseguenza, ma almeno appuntare il tutto senza serrare i dadi, penso sia fattibile da parte del rivenditore
Tenente di Vascello
adri63
Mi piace
- 12/13
Come già detto da qualcuno in precedenza. i rimorchi vengono cosegnati ai vari concessionari smontati perchè vengono trasportati su camion dove a volte sono anche sormontati uno sopra l'altro.Potrebbe anche essere che sul rimorchio invece della rulleria sia montata la dotazione per barche a vela... perciò al momento dell'ordine il concessionario ordina una o l'altra dotazione che viene spedita a parte.
Il concessionario NON è obbligato a montare la rulleria,ma dovrebbe per buon senso, montarla almeno tutta e senza regolazioni perchè come appunto è già stato scritto ogni carena ha le sue misure e di conseguenza regolazione di rulli e traverse...
Poi capita che per certe carene e lunghezze e pesi ci voglia poco tempo per la regolazione ... mentre capita che ci si possa impiegare anche un paio d'ore.. e magari dover spostare addirittura anche l'assale ... va da se che in questo caso se il concessionario chiede un contributo per il tempo necessario alle regolazioni sia più che lecito....( credo......)
Adriano iz2dap
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 13/13
adri63 ha scritto:
Come già detto da qualcuno in precedenza. i rimorchi vengono cosegnati ai vari concessionari smontati perchè vengono trasportati su camion dove a volte sono anche sormontati uno sopra l'altro.Potrebbe anche essere che sul rimorchio invece della rulleria sia montata la dotazione per barche a vela... perciò al momento dell'ordine il concessionario ordina una o l'altra dotazione che viene spedita a parte.
Il concessionario NON è obbligato a montare la rulleria,ma dovrebbe per buon senso, montarla almeno tutta e senza regolazioni perchè come appunto è già stato scritto ogni carena ha le sue misure e di conseguenza regolazione di rulli e traverse...
Poi capita che per certe carene e lunghezze e pesi ci voglia poco tempo per la regolazione ... mentre capita che ci si possa impiegare anche un paio d'ore.. e magari dover spostare addirittura anche l'assale ... va da se che in questo caso se il concessionario chiede un contributo per il tempo necessario alle regolazioni sia più che lecito....( credo......)


esatto, x uno dei miei rimorchi arrivato smontato per motivi logistici ho richiesto e avuto uno sconto dal venditore a non farlo montare a lui. risparmio di denaro per me e montati come servivano direttamente per le mie esigenze. a chi ha manualità consiglio tale procedimento, tanto poi lo devi comunque regolare e coi soldi risparmiati ti compri attrezzi che poi usi anche in seguito
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sailornet