Consiglio su manutenzione straordinaria del mio joker boat 470 del 1995 [pag. 3]

Capitano di Vascello
maxpower
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- 21/42
allora...io non ci ho capito nulla dalla foto...ma ti dico come procedere con la foto...intanto smonta tutto dallo specchio di poppa, dove ci sono le crepe smeriglia tutto (puoi usare la moletta coi dischi abrasivi lamellari) se la crepa e strutturale la cosa si fa seria, ma è possibile racapezzarci....intanto se la crepa è strutturale è bene che porti tutto a resina sia dentro che fuori, controlla che non ci siano state infiltrazioni di acqua e che non sia marcito nulla, se è tutto apposto devi incidere dove ci sono le crepe, direi un solco di almeno 2 cm di profondità largo uguale, e lo stucchi con pasta di resina (stucco caricato con fibra) dopo che hai stuccato tutto bene, gli dai internamente a strati alternati, 2 strati di mat da 450 e 2 strati di tessuto da 500....devi andare ad allargarti sui fianchi....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sergente
Giuseppe64 (autore)
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- 22/42
Grazie per la risposta. Desumo che secondo te vale la pena risistemarlo !
Guardiamarina
Sprofumus
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- 23/42
La vedo dura....... Sad
Nell'incertezza accelera.....
Capitano di Vascello
maxpower
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- 24/42
certo che devi aggiustarlo....non è troppo difficile....se hai bisogno di una mano posso aiutarti, tanto stiamo vicini...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sergente
Giuseppe64 (autore)
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- 25/42
Ti ringrazio per il consiglio. Il gommone e' a Marina di Grosseto. Sto' valutando di rifarlo fare a operatori specializzati, io non ho né il tempo ne le capacità' per poter fare l'intervento. Mi hanno chiesto tra i 1300/1400 euri per tutto. Rifacimento specchio di poppa e piano calpestio, sedile guida, sostituzione maniglioni e rinnovare i tubolari. Cosa ne pensate?
Capitano di Vascello
maxpower
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- 26/42
il prezzo non è male.....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Tenente di Vascello
Finet
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- 27/42
Attenzione a non finire nell accanimento terapeutico.
Di che anno è il gommone?
1500 euro dici che valgoo la pena su un mezzo che ha dimostrato con cedimenti strutturali pesanti il proprio stato di salute?
- MARCO 26 IS - 2X Verado 225 - Cresci 3500 L-R
- NJ KING 720 Extreme -Suzuki DF 300 - Simacar 2500
- MARVEL 660 (Lomac 660 IN) - Yamaha 125 - Ellebi 1800
- JB Clubman 19 - Honda 90 Vtec - Ellebi 750
- ASSO 38 - Evinrude 15 …..Baule della macchina Smile
Sergente
Giuseppe64 (autore)
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- 28/42
Il gommone e'del 1994. carena ok tubolari da rinfrescare( perde solo una valvola del tubolare posteriore), da mettere qualche rinforzo dove è' usurato, il resto lo avete visto dalle foto. Il tema e' proprio quello vale la pena spenderai dei soldi oppure provare a cercare qualcosa di diverso?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 29/42
A quel prezzo in giro trovi solo gommorelitti.Questo mezzo tu lo conosci e probabilmente soddisfa le tue necessità, quindi a mio parere ti conviene rimetterlo a posto e la cifra che ti è stata chiesta non è alta, sempre che ti facciano un bel lavoro.Sullo specchio di poppa facci montare una bella piastra d' acciaio bullonata come salvaspecchio per il motore e presta attenzione ai materiali usati per il lavoro.Fatti fare un preventivo dettagliato con materiali e mano d' opera e postalo qui sul forum.In questo modo saremo in grado di consigliarti meglio.
Sergente
Giuseppe64 (autore)
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- 30/42
Il tuo pensiero corrisponde esattamente al mio. Il mio gommone pur con tutti i problemi del caso naviga veramente bene. Ha una ciglia eccellente e sinceramente per le 10/20 uscite l'anno va' più' che bene. Poi quest'anno ho già comprato il motore un Honda 4t 60 cv ( veri non 40/60) del 2012 . Vorrei risistemare il battello e poi il prossimo anno vedremo. Vi ringrazio per le consulenze che mi avete dato, appena ho il preventivo lo pubblico.
Sailornet