Manutenzione serbatoio carburante

Guardiamarina
tonydc0 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno a tutti, mi appresto a fare qualche lavoro di manutenzione e tra questi è in previsione il controllo di tutta la parte elettrica della barca, cosa che ho già fatto in passato ad eccezione del serbatoio e relativa strumentazione. Dato che l'indicatore oramai dalla scorsa stagione ha smesso di funzionare avevo intenzione di ripristinarlo o di eliminarlo definitivamente, il mio dubbio è: visto che il galleggiante è vecchiotto c'è pericolo di un eventuale corto circuito dato che è alimentato e quindi mi conviene eliminarlo o non ci sono pericoli?

Grazie a tutti.

P.s. dimenticavo di dirvi che il serbatoio è del tipo in acciaio posizionato in sentina e quindi non rimuovibile se non smontando mezza barca, l'ispezione permette di accedere solo alla zona dove è posizionato il galleggiante.
Sottotenente di Vascello
brazilia
Mi piace
- 2/3
Nessun pericolo.Il galleggiante è una resistenza variabile posizionata sul polo negativo dell'indicatore di livello;non può andare in corto,al massimo si può interrompere e non funziona più,ma non provoca nessuna esplosione.Stai tranquillo. Se devi sostituirlo ,cambialo con uno verticale magnetico che durerà molto più a lungo.
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 3/3
quoto brazilia, assolutamente nessun pericolo di corto circuito, sinchè funziona ti conviene lasciarlo dov'è ....
Sailornet