[e-tec 40 ho] su open conero game [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Lampedusano
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- 11/17
marco-mas ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi scusate eventuali errori.
Ho una barca conero game motorizzata con mercury super america 25/50
Volendo cambiare motore avevo pensato ad evinrude 40 ho.
Il problema è che dove ho la barca non ho assistenza diretta del concessionario quindi la manutenzione dovrei farla io direttamente come ho fatto fino ad ora con mercury.
Ora vi chiedo se secondo voi mi conviene un acquisto così o se è meglio cercare un altro tipo di motore che sia piu facile da manutenzionare?


Diciamo che dei grandi meccanici a Lampedusa non ne abbiamo in abbondanza, ma se parliamo di due tempi abbiamo certamente una buona assistenza sia per mercury che per yamaha
Bibo è autirizzati sia mercury che yamaha, ma non disdegna anche le altre marche e sino a quando parliamo di due tempi non ha eguali nell'isola, qualche lacuna la ritrovo nei 4 tempi per mancanza di attrezzature e tecnologie

Il mio 130 betolo della yamaha è stato accudito e rimessato per ben 16 anni facendo circa 230/250 ore di navigazione tutti gli anni, il motore continua a navigare ancora benissimo nelle stesse acque con un altro proprietario

Lampedusano
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 12/17
effettivamente l'assistenza evinrude dalle tue parti scarseggia.........
Ho guardato il sito BRP (titolare del marchio evinrude) e ho visto che i concessionari più vicino sono o a Malta o a Siracusa.
Per cui o trovi un'officina in zone che ne capisce e ti può assicurare una certa assistenza oppure ripiega verso un'altra marca.
Davide TRICOMI
Comune di 1° Classe
marco-mas (autore)
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- 13/17
Grazie a tutti voi per i vostri consigli, ci pensero' su un momento..
Marco
Capitano di Corvetta
Lampedusano
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- 14/17
Volevo solo correggere che a Lampedusa i noleggiatori prediligono Yamaha e mercury 40 cv
questi sono i motori che più si vedono circolare con vetroresine o gommoni max metri 5 e 1/2

Qualche onda e pochissimo di altre marche
Spesso i noleggiatori si fanno i loro rimessaggi, così come scritto prima da marco-mas,
in caso di rotture importanti si affidano a dei centri in Sicilia, non concedono assistenza
ai privati neanche a pagamento, (questo mi risulta).
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/17
Io credo che se tu effettivamente usi il motore solo nella stagione estiva e per poco tempo, chi te la fa fare ad acquistare un motore nuovo e complicato da rimessare o riparare?Quanto tempo ci vorrà per ammortizzare il costo della benzina con quello del motore?Al posto tuo io cercherei un bel Yamaha top 700 25/50 , 3 cilindri autolube.é un 2 tempi silenzioso rispetto agli altri, più parco nei consumi e più difficile da rompersi.Avresti ( a quanto dice Lampedusano ) la possibilità di fartelo rimessare e riparare dai meccanici dell' isola e i soldi che risparmi te li spari di benza.Imho
Contrammiraglio
coaster650
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- 16/17
OT

@bluprofondo60

Edddaiiiii!
Già la povera economia di questo Paese è in crisi.... se poi arrivi tu a demoralizzare chi vuole comprarsi un motore nuovo....... non vale! Sbellica

Io piuttosto consiglierei questo al nostro amico: dato che hai qualche timore per eventuali noie che dovessero capitarti durante la stagione nautica fai così: acquista un motore fuoribordo nuovo e montalo e poi... acquista un altro motore fuoribordo nuovo identico al primo e tienilo in garage come "muletto" Sbellica

Tu non avrai paura di vedere la tua stagione nautica rovinata e l'economia ti ringrazierà Cool

fine OT
2° Capo
avio
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- 17/17
scusate non so se è il posto giusto dove postare
secondo voi quanto puo valere una conero top game del 90 direi ben tenuta dalle foto con un etec 40/60 con 70 ore del 2011?
e poi ancora ho letto gli altri 3d relativi appunto all'etec40 e trovo pareri discordanti ma sono un po vecchi mi pare se qualcuno sa dirmi se dal 2011 vanno meglio lo ringrazio
Sailornet