Cambiare efb [pag. 2]

Capitano di Fregata
doctord73
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- 11/13
che il 5000 consumi meno degli altri potrebbe essere vero, ma perchè?
Spiegaci ....
Io lo volevo mettere sul mio vecchio manò 22,52 e ora potrebbe essere un alternativa ai miei due MCM 4.3 MPI.
Anche se penso che per la mia 28,50 ci vorrebbero più di due 260 hp. Mi stuzzicano i volvo penta, anche se tutti i cavalli sono ai regimi più alti, mi interesserebbero dei motori con magari 300 o 350 hp ma a parita di peso e cilindrata superiori ma con consumi umani!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Guardiamarina
alano marino
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- 12/13
Chaparral2335 ha scritto:
Quindi tu dici che il 5.0 mpi consuma molto poco e meno di tutti gli altri di cilindrate superiori (ovviamente) e di cilindrate inferiori (a parità di giri e velocità sulla stessa barca s' intende)?

Ripeto, consuma meno rispetto mdelli a carburatore oppure efi.
Ovviamente se si prende la giusta cavalleria per una data barca, con un buon assetto una buona distribuzione di pesi e una buona carena. Quando manca uno o piu di quuesti elementi la navigazioe viene compromessa e quindi anche i litri miglio.
Capitano di Fregata
doctord73
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- 13/13
Logico che un 5.0 v8 MPI consumi meno di un corrispondente a carburatore!
Dal tuo post sembrava invece che questo motore fosse miracolato e per un miracolo di progettazione o ottimizzazione desse dei consumi piu bassi degl'altri!
Quello che vi posso dire e' che un forumer ha questo motore su un mano 22,52 e i suoi consumi sono uguali a chi ha il 4.3 sulla stessa barca!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
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