Vendo gommone in vetroresina con fuoribordo Mercury 40cv portato a 60cv

INSERZIONE CHIUSA
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Fulz (autore)
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€ 7.000
Come da oggetto vendo "gommone"in vetroresina in buone condizioni, monta un motore mercury 40 portato a 60 con centralina montata nuova a Giugno 2012, per passaggio a imbarcazione più grande.
La barca è totalmente in vetroresina ma si presenta come un gommone, per questo motivo gode di una straordinaria vivibilità interna in confronto a barche di pari metratura .
Potenza del motore massima installabile 115cv.
Ecco le dotazioni/accessori
-batteria nuova estate 2011
-Ancora Hall da 6 kg con 2 metri di catena e cima
-Casse nautiche (impianto) estate 2011, ho montato anche un oblo con chiusura stagna sulla consolle dove posizionare la radio (quella delle auto)
-Tavolino in compensato marino con base fissa e gamba amovibile in alluminio (antiruggine) estate 2011
-Scatolina portaoggetti in consolle costruita in compensato marino estate 2011.
-Tendalino della Tempotest comprato nuovo nel Luglio 2011.
-Doppio serbatoio in alluminio.
-Serbatoio acqua
-Pompa doccia agosto 2011
-Filtro benzina 2011.
-Pompa di sentina 2011
-Luci di via e di fonda perfettamente funzionanti.
-Presa accendisigari 12v.
-1 gavone gigante a prua
-2 gavoncini laterali sempre a prua
-1 gavoncino sotto il sedile davanti alla consolle
-1 gavone sotto la consolle con chiusura a lucchetto dove alloggia la batteria
-Motore mercury 40 cv del 2001 con trim ellettrico, io sono il secondo proprietario. il motore è stato usato poco ed è stato sempre rimessato durante la mia gestione.Non mi ha mai dato nessun problema. Centralina nuova Giugno 2012 per portarlo a 60 cv .
Prezzo 7000 Euro .
Annuncio visibile anche su altri siti
Per altre info a vostra disposizione!!
Grazie!!!

Vendo gommone in vetroresina con fuoribordo Mercury 40cv portato a 60cv


Vendo gommone in vetroresina con fuoribordo Mercury 40cv portato a 60cv


Vendo gommone in vetroresina con fuoribordo Mercury 40cv portato a 60cv


Vendo gommone in vetroresina con fuoribordo Mercury 40cv portato a 60cv
Capitano di Corvetta
Jampy60
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- 2/17
ma i tubolari sembrano in vetroresina UT UT UT

è una autocostruita? somiglia molto alla serie Magnum della Master ma non lo è!
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Fulz (autore)
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- 3/17
Ciao Jampy,
i tubolari sembrano in vetroresina perchè in realtà lo sono Smile !!!!
La barca è un BLOB54, quando l'acquistai 3 anni fa non riuscii a trovare molte info... e tutt'ora so poco della sua storia.
Però so molto bene cos'è stato per me, e come si comporta in mare.
Sono qui per qualsiasi info!!!!
Grazie
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 4/17
E' prodotto dalla INTAV di Ariccia, quella che produce i lampeggianti per le FF.OO., lo conosco molto bene.
Veniva prodotto in diverse misure, dai 4,5 ai 7,5 metri.
Teoricamente, sarebbe inaffondabile come i Boston Whaler, avendo le intercapedini tra coperta e carena riempite di espanso, ma col tempo l'espanso perde la sua galleggiabilità.
Punti deboli sono solo (anzi, potrebbero essere) lo specchio di poppa ed il calpestio, che tende a collassare intorno ai longheroni ed alle traverse che lo sostengono.
Per il resto, è una barca "sincera" ed affidabile.
Il 54, poi, dovrebbe essere la misura riuscita meglio di tutte.
Li utilizzano soprattutto le FF.OO., ma se ne trovano diversi a noleggio od acquistati alle varie aste di dismissione.
Con un 60 CV dovrebbe navigare intorno ai 23-25 nodi di velocità massima, ma questo lo può confermare il proprietario.
Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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Fulz (autore)
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- 5/17
Ciao Ricky,
ti ringrazio per le info!!! Ho scoperto di più in queste tue poche righe che in 3 anni di ricerche sul web Sbellica
Per adesso il "gommone" va che è un piacere, non ho visto nessun segno di cedimento o simili, anzi forse per come è stato tenuto anche dal precedente proprietario, pare quasi nuovo dopo la lucidata!!
La velocità purtroppo non posso confermarla, avendolo usato solo per brevi escursioni sottomonte non ho nemmeno installato lo strumento necessario!
Però con carena pulita in 2 plana facilmente, sono sicuro che il 90 cv sia però il suo motore... Ho pensato ad un upgrade in passato, ma poi visto che il desiderio era di prendere qualcosa di più grande ho preferito tenere il 40 e portarlo a 60 per una questione di rivendibilità.
Dovrebbe essere più facile rivenderlo con un 40cv piuttosto che con un 90cv.
So che ne esistono di diverse misure, io posso dire che il 54 è veramente gustoso per la sua abitabilità. Il fatto che i "tubolari" siano in VTR fa si che sia possibile sdraiarcisi/sedercisi sopra senza ustionarsi e il fatto che all'interno "cadano" perpendicolarmente permette un notevole recupero di spazi.
Altro pregio, questo veramente visibile alla fonda rispetto agli altri mezzi, è il rollio... inesistente mentre tutte le altre ballano!!!!
L'unico difetto che gli riconosco è il peso.. ovviamente essendo tutto in VTR pesa molto di più di un gommone pneumatico di pari metratura, e di conseguenza richiede potenze un pò maggiori. Ma la robustezza è imparagonabile. E la spaziosità anche!!!! Facilmente carrellabile e con manutenzione pari a 0 (lucidatura, antivegetativa e via che si va).
A dire la verità mi dispiace un casino venderlo, è la mia prima barca e mi ci sono trovato proprio da Dio... però questo è il momento di "crescere" un pò.... speriamo bene!!!!
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 6/17
il calpestio del tuo sembra essere già stato rifatto.
Io uso da anni un BLOB 50 ed un paio di anni fa l'abbiamo aperto come una cozza, svuotato, rinforzato nella struttura e nello specchio di poppa e poi coperto il calpestio con una tavola resinata alla vecchia coperta.
Il lavoro, oltrechè rinforzare il calpestio, rende anche la barca un pò più asciutta: non so il tuo, ma al 50, in retromarcia o quando si sta a poppa in due o più persone, entra acqua dagli ombrinali.
nulla di grave, succede a molte altre barche, ma con questo sopralzo/rinforzo il problema si elimina quasi completamente.
al tuo sembra sia stato già applicato questo rinforzo perchè non mi sembra che, di serie, ci siano le viti sul perimetro della coperta.
Se hai occasione, prova a verificare che sotto al calpestio ci sia effettivamente la coperta originale.
Se così fosse, sarebbe un bell'intervento già effettuato.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 7/17
Se hai modo di verificare l'eventuale colore originale, in una parte nascosta, un pò abrasa, e dovesse risultare celeste, poi te la dico io quale potrebbe essere la storia della tua barca. Wink

Il 50, pulito e con Optimax 75, raggiunge poco più di una trentina di nodi (GPS).
Sono abbastanza sensibili al trim, il che puó essere un vantaggio per variare sensibilmente l'assetto in base alle condizioni di navigazione e del mare.

ah, una cosa importante: la stragrande maggioranza dei Blob dovrebbe aver preso il mare verso la metà/fine degli anni '90; personalmente, non ho mai sentito parlare di un caso di osmosi.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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Fulz (autore)
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- 8/17
E' vero,
in effetti mi domandavo il perchè di quelle viti..
Credo proprio che tu abbia ragione. Forse è un intervento già stato fatto dal precedente proprietario..
Per quanto riguarda il trim....sono sensibili eccome!!!! Direi che sia necessario e imprescindibile un buon utilizzo del trim!!!
La conduzione e la manovrabilità migliorano tantissimo con il suo utilizzo!!!!
A detta del precedente proprietario il mio dovrebbe essere del 2003/2004 . Purtroppo non ne ho la certezza, mi fido di quello che mi ha detto lui, anche perchè su tutte le altre cose/info è stato veramente onesto. Ad ogni modo al momento dell'acquisto nessun segno di osmosi. Tanto meno oggi visto che lo passo ai raggi x a fine stagione Laughing
La barca a mio parere è abbastanza asciutta.. non credo di aver mai fatto la manovra di cui parli, quindi forse non mi sono accorto di questo. Ad ogni modo mi è capitato di prendere qualche schizzo (o megnlio, è capitato a quelli sdraiati sul prendisole di prua) solo in navigazione con mare abbastanza formato. Ma credo sia normale per tutte queste piccole imbarcazioni con murate basse e così veloci..
Aaaaaaaaah, se ti avessi conosciuto prima Ricky Felice !!!!!!!!!!!
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 9/17
per barca bagnata non intendevo a causa degli schizzi di mare in navigazione, per quelli o si ha la barca tugata o la devono ancora inventare gli ingegneri della Pampers la barca completamente asciutta.
Intendevo gli ombrinali che dovrebbero essere a poppa del calpestio, sotto la parte anteriore della parete della panca.
Sul 50, in retromarcia, entra acqua; ne entra anche quando si carica parecchio la poppa, perchè il livello del pagliolato originale è a filo del galleggiamento.
Rialzandolo col rinforzo, si elimina quasi completamente questo problema.

ICAB per la vendita! Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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Fulz (autore)
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- 10/17
Ti dirò Ricky, non ho mai riscontrato questo problema, nonostante io disormeggi di poppa. In realtà sempre e solo a marcia inserita o con un filo di gas se c'è un pò di vento, quindi mai brusche accelerate.
Però no, dagli ombrinali non mi è mai entrata acqua come dici..
Forse veramente è stato rifatto questo lavoro del fondo..
Beh tanto meglio così!
Grazie mille per le info e l'aiuto, speriamo bene per la vendita che di questi tempi non è facile!
A presto,
Alessandro
Sailornet