Trapianto avviamento elettrico da evinrude 40 cv al 25 cv [pag. 2]
dd1993
- 11/22
comunque è un modello diverso...potresti al massimo cambiare il blocchetto dei dentini acquistandolo per il tuo motore...ma sinceramente prima di continuare....posta delle foto..se non vedo delle foto non me la sento di commentare ulteriormente... aspetto...fino ad allora....non riceverai miei commenti
Davide D'Agostino
gius-k (autore)
- 12/22
Ok rimando le foto a lunedi poi si vede
dd1993
- 13/22
ottimo, aspetto fiducioso...
Davide D'Agostino
aug
- 14/22
per me non si può.
Oppure si può recuperando così pochi elementi e dovendone acquistare di nuovi ...che il costo finale supera quello di comprare un motore vecchio e recuperare l'' intero avviamento elettrico.
Lascia perdere.
Aug
Oppure si può recuperando così pochi elementi e dovendone acquistare di nuovi ...che il costo finale supera quello di comprare un motore vecchio e recuperare l'' intero avviamento elettrico.
Lascia perdere.
Aug
gius-k (autore)
- 15/22
ciao a tutti come promesso ecco alcune foto questo è il 25 cv
e questo è il 40 cv è del 1971 non è un 737 credo la sigla riporta 40EL71F
però mi è venuto un altro dubbio il 40 me l'hanno regalato convinti che era grippato ma smontandolo mi sono accorto che il motore gira libero, la compressione dalle candele sembra esserci non posso provare a farlo partire perchè hanno tagliato i cavi delle candele. Potrebbe essere che non è grippato??? (magari)..
e questo è il 40 cv è del 1971 non è un 737 credo la sigla riporta 40EL71F
però mi è venuto un altro dubbio il 40 me l'hanno regalato convinti che era grippato ma smontandolo mi sono accorto che il motore gira libero, la compressione dalle candele sembra esserci non posso provare a farlo partire perchè hanno tagliato i cavi delle candele. Potrebbe essere che non è grippato??? (magari)..
dd1993
- 16/22
non lo so...prendi i cavi delle candele del 25 e mettili sul 40..se parte....hai avuto fortuna..comunque non è detto che quando grippa un motore non faccia la normale rotazione....dipende se qualcosa ostruisce o meno il movimento del pistone...
ma tu provalo stai un'attimo...togli dal 25 e metti sul 40
ma tu provalo stai un'attimo...togli dal 25 e metti sul 40
Davide D'Agostino
dd1993
- 17/22
scusa ma è un 40 scarico al piede?
mandami i dettagli dei motori:
anno e modello di entrambi..devo vedere gli esplosi dei 2 motori nel dettaglio dalle foto...non riesco a capire....
mandami i dettagli dei motori:
anno e modello di entrambi..devo vedere gli esplosi dei 2 motori nel dettaglio dalle foto...non riesco a capire....
Davide D'Agostino
gius-k (autore)
- 18/22
lo scarico del 40 è questo
il 40 è un 40el71f del 1971 mentre il 25 è 25302a del 1973
il 40 è un 40el71f del 1971 mentre il 25 è 25302a del 1973
dd1993
- 19/22
mi avrebbe fatto piacere dirti: puoi farlo...
ma purtroppo ti dico che la cosa non è fattibile per la differenza sostanziale di due importanti basi:
-il motorino d'avviamento non è lo stesso...
-il supporto per il motorino non è identico...
allora, cominciamo dal principio:
eccoti lo schema del motorino d'avviamentodel 40:
ed eccoti lo schema del motorino d'avviamento originale nato per il 25...
come puoi vedere tutto il sistema del motorino è diverso...specie il punto principale: il supporto...che per il 25 è differente a quallo del 40..
in questo esploso, puoi notare come va collegato il motorino d'avviamento al 25hp, esattamente, serveil supporto n° 55che noti in basso a destra.
mentre il suporto ne 40 hp è il n° 58 del seguente schema in centro a destra:
il mio consiglio è:
prova a mettere in moto il motore, scollegando i cavi tra bobina e candela, e mettendoli sul 40..metti il tubo della benzina...e provalo....
se va.....comincia a ristrutturare completamente quel motore da 0...non è messo benissimo...
se lo ristrutturi, diventa un pezzo da collezione..credimi...se no...ha poco da fare che aprire la testata... e cominciare a controllare la camicia del cilindro...se è rigata...salutoni..altrimenti...
apri un topic al rigurado...che comincia il controllo del motore... tienici aggiornati
ma purtroppo ti dico che la cosa non è fattibile per la differenza sostanziale di due importanti basi:
-il motorino d'avviamento non è lo stesso...
-il supporto per il motorino non è identico...
allora, cominciamo dal principio:
eccoti lo schema del motorino d'avviamentodel 40:
ed eccoti lo schema del motorino d'avviamento originale nato per il 25...
come puoi vedere tutto il sistema del motorino è diverso...specie il punto principale: il supporto...che per il 25 è differente a quallo del 40..
in questo esploso, puoi notare come va collegato il motorino d'avviamento al 25hp, esattamente, serveil supporto n° 55che noti in basso a destra.
mentre il suporto ne 40 hp è il n° 58 del seguente schema in centro a destra:
il mio consiglio è:
prova a mettere in moto il motore, scollegando i cavi tra bobina e candela, e mettendoli sul 40..metti il tubo della benzina...e provalo....
se va.....comincia a ristrutturare completamente quel motore da 0...non è messo benissimo...
se lo ristrutturi, diventa un pezzo da collezione..credimi...se no...ha poco da fare che aprire la testata... e cominciare a controllare la camicia del cilindro...se è rigata...salutoni..altrimenti...
apri un topic al rigurado...che comincia il controllo del motore... tienici aggiornati
Davide D'Agostino
gius-k (autore)
- 20/22
si grazie comunque avevo capito che erano troppo diversi la buona notizia è che al 99 % non è grippato il tizio che me l'ha dato dice che appena messo in moto è venuto a mancare e si è spento quindi avendo un altro motore lo ha sostituito senza controllare, io l'ho controllato e gira libero il problema è che non arriva corrente alle candele ho smontato il tutto l'unico problema è che monta un sistema che io non conosco (puntine,condensatori, ecc..)
devo aprire un nuovo topic per risolvere il problema è ricevere aiuto.
40 cv sono sempre meglio di 25 cv.......
devo aprire un nuovo topic per risolvere il problema è ricevere aiuto.
40 cv sono sempre meglio di 25 cv.......
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