Problema johnson 150

Sottocapo
gianlufe (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti, possiedo un ocean runner del 91,qualche guru del settore sa dirmi quando il cicalino suona cosa può essere?
A volte suona ad intermittenza a volte suona di continuo, in teoria i motivi quali sono, livello olio vro,temperatura acqua e per caso esiste un pseudo sensore pressione olio del miscelatore?


grazie

Gianluca
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 2/5
Il suono continuo è il sensore di temperatura (sul tuo motore ci sono due sensori: uno per ogni testa... filo marrone con striscia blu)
Il suono intermittente è: (a seconda della frequenza più o meno rapida) basso livello olio nel serbatoio del miscelatore e mancanza di olio nel sensore del miscelatore.
Sottocapo
gianlufe (autore)
Mi piace
- 3/5
grazie mille,coaster 650 come posso fare per vedere se il miscelatore funziona correttamente?
Sottocapo
gianlufe (autore)
Mi piace
- 4/5
non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi please????????????

grazie
Tenente di Vascello
beluga640
Mi piace
- 5/5
Ciao, rispondo a questo post anche se sono passati diversi anni.
Io sono possessore di un johnson 150 fast strike del 1997; anche io l'estate scorsa ho avuto il tuo stesso problema, oltre al cicalino si accendeva la spia rossa con scritto "CHK ENG", solo però quando andavo oltre i 25 Kts.
Dopo essermi "scervellato" ho capito che il problema era dovuto ad una sottoalimentazione della benzina, questo era dovuto al fatto che il mio impianto carburante era realizzato con tubi da 8mm invece che da 10mm, un'altra accortezza é stata l'acquisto di una pompetta carburante nuova direttamente dell'america, in quanto quelle che ultimamente si comprano in Italia mi hanno dato un sacco di problemi, e dopo 2 stagioni si riempiono di crepe.
Beluga640
Sailornet