7-Marine, chi li conosce? [pag. 2]

Capitano di Fregata
ULTIMO1964
Mi piace
- 11/22
SOVRALIMENTATO small-block V8
Seven Marine porta la Cadillac CTS-V leggero, interamente in alluminio, con iniezione, sovralimentato LSA V8 al mercato marino.

Quasi il 60% più potente di
Qualsiasi altro fuoribordo

557? se sono i cavalli è una bella bestia UT
ULTIMO1964
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 12/22
ecco qui!

https://www.seven-marine.com/motors/specifications/

557 cv per 6 litri di cc
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
Mi piace
- 13/22
oooooo 6 litri di cilindrata......?

se 557 sono i cavalli...allora, penso che ciuccia circa 50/60 litri ora...vedetvi sto video, in pratica mostra l'accoppiata del motore con il motoscafo intrepid. guardate le dimensioni del motore nudo e crudo... e notate il motoscafo che grosso è...per spingere un bestione del genere a velocità degne...ci vuole potenza...



ecco la velocità:




per il resto, l'assistenza è solo 3 anni di garanzia, per 70000 $ 5 anni di garanzia li potevano mettere.

vorrei vedere se si mettessero a produrre motori così ma di più piccolo taglio. tipo 150cv
o più semplicemente 40cv.
stessa meccanica....forse sarebbe una svolta per molti..
Davide D'Agostino
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 14/22
dd1993 ha scritto:
oooooo 6 litri di cilindrata......?

se 557 sono i cavalli...allora, penso che ciuccia circa 50/60 litri ora...

50-60 litri/ora?
Guarda questo topic e forse cambierai idea Wink
https://www.gommonauti.it/ptopic35611_tabella_wot_elenco_dei_motori_e_loro_consumi.html
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
Mi piace
- 15/22
OMG.....ok,ok....

ho preso un colpo...ma sono 2 o 4 tempi questi consumi dichiarati?

scusa, possibile che il mio 2t 521cc consumi 10,2 l/h e il 40 4t consumi 11,80 l/h?

no, impossibile, sono riferiti ai 2 tempi...sicuramente...

altro che 50/60, forse 200/300 l/h secondo la tabella.....

ok,ok, non fa per me....ovviamente...

con la benzina a 2€ al litro...siamo mal messi.
Davide D'Agostino
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 16/22
dd1993 ha scritto:
OMG.....ok,ok....

ho preso un colpo...ma sono 2 o 4 tempi questi consumi dichiarati?

scusa, possibile che il mio 2t 521cc consumi 10,2 l/h e il 40 4t consumi 11,80 l/h?

no, impossibile, sono riferiti ai 2 tempi...sicuramente...

altro che 50/60, forse 200/300 l/h secondo la tabella.....

ok,ok, non fa per me....ovviamente...

con la benzina a 2€ al litro...siamo mal messi.


dd1993

i 10,2l/h del tuo 521 sono riferiti al motore in configurazione 25cv (non stappato)

i 11,80 l/h del 40 4T sono appunto riferiti ad un 40 cv... cioè un 10% di consumo in più ma a fronte di 15 cv in più! ovvero del 60% in più di potenza (riferito al 25 cv).... non sò se mi sono capito... Felice
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 17/22
Visto che non ti sei capito, mo' te spiego io Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Un motore 4t ha un consumo specifico di circa il 30-35% più basso di un motore 2t.
Il 40 hp ha una potenza di circa il 50% maggiore del 25 hp.

Quindi, spannometricamente, un 40 hp 4t consuma circa il 20% in più di un 25 hp 2t.
12 litri/ora contro 10 litri/ora.


Semplice Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
dd1993 (autore)
Mi piace
- 18/22
si, ci ero arrivato, ma pensavo qualcosina in meno...essendo il mio un 2 tempi...sempre verso i 10 litri, ma non 12...

fine O.T
Davide D'Agostino
Sottotenente di Vascello
geppotek
Mi piace
- 19/22
dal punto di vista tecnologico reputo questi motori molto interessanti, ma secondo me cosi spinti sono per lo più pensati per competizioni, in termini di affidabilità non mi fiderei molto ad andare in giro con uno di questi.

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 20/22
- Ultima modifica di kiterman il 02/10/12 14:45, modificato 1 volta in totale
Il seven è un 6 litri con 550cv sono 91cv per litro.
Il mercury è un 2,5 litri con 300cv quindi 120cv per litro.
Tanto esasperato non mi sembra.

Mi piace invece il circuito chiuso di raffreddamento.............chissà se sarà facile pulire lo scambiatore.

Riguardo ai pesi 3*350 yamaha (di cilindrata 5,3 litri che pesa 370kg) pesano di più di 2*550 seven (475kg).................o sbaglio???...............e mettiamoci anche un piede in meno e quindi una efficienza maggiore.

Pensando all'efficienza il poter montare eliche da 19 pollici di diametro riduce anche il regresso.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet