Smontaggio piede selva capri6 cv..il selettore marce come si scollega?
SNOPI (autore)
- 1/16
Ragazzi sto rimessando un selva capri 6 cavalli,devo smontare il piede,sapete come si scollega il selettore marce?
boxer
- 2/16
Neorx
- 3/16
se il cambio è lo stesso identico del Naxos 15cv devi fare come ha detto boxer...
ma devi infilare la marcia indietro!
almeno sul mio è così! selettore indietro e l'astina scende, quindi se hai mollato le due viti a brugola e svitato il dado dietro al piede scenderà tutto il piede di mezzo centimetro, giusto per svitare il piccolo perno che collega l'asta del rinvio... dopodichè puoi sfilare il piede con tutto l'albero di trasmissione
ma devi infilare la marcia indietro!
almeno sul mio è così! selettore indietro e l'astina scende, quindi se hai mollato le due viti a brugola e svitato il dado dietro al piede scenderà tutto il piede di mezzo centimetro, giusto per svitare il piccolo perno che collega l'asta del rinvio... dopodichè puoi sfilare il piede con tutto l'albero di trasmissione
SNOPI (autore)
- 4/16
Ho risolto,qui cé un dado da smontare a metá piede,nascosto da una gomma..
boxer
- 5/16
Grazie della rettifica neorx mi confondo sempre anche perché non smonto tutti i giorni i selva
Neorx
- 6/16
nascosto da una gomma?... non saprei
sviti i perni del piede e il gambo scende di qualche millimetro... e se ti affacci nel gambo vedi il tubo in rame della pompa dell'acqua, l'albero di trasmissione al centro... e una astina metallica giuntata con un bulloncino..
devi svitare quel bulloncino! ora non so se nel tuo motore è coprto da una gomma... ma sconnetti quella astina e il piede si sfilerà senza problemi
de nada
sviti i perni del piede e il gambo scende di qualche millimetro... e se ti affacci nel gambo vedi il tubo in rame della pompa dell'acqua, l'albero di trasmissione al centro... e una astina metallica giuntata con un bulloncino..
devi svitare quel bulloncino! ora non so se nel tuo motore è coprto da una gomma... ma sconnetti quella astina e il piede si sfilerà senza problemi
boxer ha scritto:Grazie della rettifica neorx mi confondo sempre anche perché non smonto tutti i giorni i selva
de nada
SNOPI (autore)
- 7/16
Dunque,ho smontato il gambo e aperto la sede degli ammortizzatori,uno é un pô rovinato e lo cambieró..ma comunque non influisce sul fatto che,una volta che lo ho rimontato,dopo aver ingrassato ogni parte abbondantemente,la barra gira molto dura...tenendo invece le 4 viti di bloccaggio dello sportello piu lente gira bene..che posso fare?ho pensato di limare le parti in gomma..
SNOPI (autore)
- 8/16
Dunque,ho smontato il gambo e aperto la sede degli ammortizzatori,uno é un pô rovinato e lo cambieró..ma comunque non influisce sul fatto che,una volta che lo ho rimontato,dopo aver ingrassato ogni parte abbondantemente,la barra gira molto dura...tenendo invece le 4 viti di bloccaggio dello sportello piu lente gira bene..che posso fare?ho pensato di limare le parti in gomma..
SNOPI (autore)
- 9/16
Nessuno che sa come far sterzare meglio questo motore?
SNOPI (autore)
- 10/16
Sostituiró la parte numero 4 che é di gomma perche un po rovinato,é l ammortizzatore..per il resto non capisco perché,una volta chiuso il coperchio(17 su 31,con il gambo in mezzo e tutte le parti interne)..mi gira comunque male..non si smolla:((ho pensato di mettere della gomma tra i 2 coperchi in modo da isolare si l interno e bloccando bene le viti(non vorrei perdere il motore in acqua),ma lasciando piu spazio all interno sarebbe piu morbido...
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