Problema Smontaggio piede Mercury hp 20 del 1977 [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 11/20
Ciao inci anche quello è un'altro sistema ma cosi facendo si rischia o di ammaccare il dado nella parte superiore che è già arrotondata e quindi con meno spessore e più debole o se forza eccessivamente di sfilettare il prigioniero con il rischio poi che il dado non vada ne su ne giù complicando ulteriormente la discesa del piede
Comune di 1° Classe
sacconea (autore)
Mi piace
- 12/20
Grazie ancora Boxer!
Sei stato gentilissimo ed esaustivo, appena mi procuro il cannello ci provo e se per sfiga non viene giù ti chiedo dinuovo ausilio per trovare la soluzione alla seconda ipotesi!
A presto!
Ah! poi fammi sapere che pezzi hai ancora deel motore....
Comune di 1° Classe
sacconea (autore)
Mi piace
- 13/20
Volevo ringraziare anche Inci per il consiglio.......
di nautica ne capisco ben poco,.....nella vita faccio il Maresciallo dell'Aeronautica!!!
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 14/20
Ho ancora l'impianto elettrico il piede il volano e non ricordo dovrei andare in garage a vedere comunque ci risentiamo venerdì che stasera parto per lavoro
Comune di 1° Classe
sacconea (autore)
Mi piace
- 15/20
grazie a presto!
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 16/20
boxer ha scritto:
Ciao inci anche quello è un'altro sistema ma cosi facendo si rischia o di ammaccare il dado nella parte superiore che è già arrotondata e quindi con meno spessore e più debole o se forza eccessivamente di sfilettare il prigioniero con il rischio poi che il dado non vada ne su ne giù complicando ulteriormente la discesa del piede
io ho sempre fatto cosi ma io avevo gia anno 82 con albero inox Wink comuque il sistema lo ho usato anche per il gambo del superamerica
al limite mette due chiavi a spessore cosi sforza da subito non riesce a sfilettare il filetto è grosso
ciao
se ho le foto ancora le posto
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 17/20
col cannello non ci fai nulla la parte da scaldare non ci arrivi a scaldarla
e se se scaldi in zona piede coli tutta la girante
riciao
io sto a varese
se ti serve una mano
ciaoooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Comune di 1° Classe
sacconea (autore)
Mi piace
- 18/20
sono andato subito a fare una prova come diceva inci, ho messo una chiave inglese di traverso sul dado in modo che faceva leva sui lati,....a parte che è entrata a fatica perchè c'era poco spessore, comunque una volta riuscito ho iniziato a svitare il dado, e dal momento che iniziava a spingere (sembrava quasi che la chiave si spezzasse) nulla da fare, sono arrivato quasi a fine corsa ma il piede sembra icollato!
Comune di 1° Classe
sacconea (autore)
Mi piace
- 19/20
E' con immenso piacere che, grazie agli amici che mi hanno aiutato... posto le foto del piede smontato.....
Dopo aver fatto infiniti spruzzi di w40, l'ausilio di un piccolo cannello (mitico Boxer) e un martello di gomma sono riuscito a sbloccare quel maledetto piede che sembrava saldato!
Grazie a Tutti coloro che mi hanno dedicato un attimo del loro tempo!
W la perseveranza!

Finalmente problema risolto!!!!


Finalmente problema risolto!!!!
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 20/20
Grazie sacconea ora che lo hai smontato ho notato un bel po di ossido vai con spazzola di acciaio nelle pari metalliche e quando lo rimonti metti su del buon grasso nautico anche all'albero di trasmissione e sul mille righe (la parte che s'infila nel motore)grasso grafitato quello che i meccanici mettono nei giunti dei semi assi delle auto sono anni che lo uso mai un problema ciao
Sailornet