Ragnatele su rollbar del nuovo acquisto
spippete (autore)
- 1/9
- Ultima modifica di spippete il 02/10/12 08:41, modificato 1 volta in totale
Ragazzi scusate se grido ma SON TROPPO CONTENTO!
Dopo mille peripezie le nubi nere che gravitavano sulla mia povera testa si sono finalmente diradate e mi hanno dato modo di fare l’acquistone e di passare dal mio guscio di noce ad un SACS Tornado 520 di cui la mia bimba si è già impossessata come potete vedere dalla foto!
Rimangono ovviamente da fare dei lavoretti: per quanto riguarda un problema di scollatura ho deciso di rivolgermi a dei professionisti e di far fare il lavoro.
Invece mi serviva un consiglio su alcune crepe (ragnatele) sulle parti curve del rollbar in VTR.
Leggendo un po’ in giro per il forum ho visto che per fare il lavoro sarebbe da grattare ed allargare le crepe per poi riempire col gelcoat, scartavetrare e lucidare; per contro però nella maggior parte dei post si dice anche che è un lavoro abbastanza inutile in quanto poi le crepe si riproporrebbero nuovamente. Poi effettivamente non si parla di opera viva, quindi la crepa non si trova mai in immersione con rischio di infiltrazioni…
Voi che fareste? Forse mi conviene usarlo una stagione e se le crepe non camminano lascio tutto così com’è?
Dopo mille peripezie le nubi nere che gravitavano sulla mia povera testa si sono finalmente diradate e mi hanno dato modo di fare l’acquistone e di passare dal mio guscio di noce ad un SACS Tornado 520 di cui la mia bimba si è già impossessata come potete vedere dalla foto!
Rimangono ovviamente da fare dei lavoretti: per quanto riguarda un problema di scollatura ho deciso di rivolgermi a dei professionisti e di far fare il lavoro.
Invece mi serviva un consiglio su alcune crepe (ragnatele) sulle parti curve del rollbar in VTR.
Leggendo un po’ in giro per il forum ho visto che per fare il lavoro sarebbe da grattare ed allargare le crepe per poi riempire col gelcoat, scartavetrare e lucidare; per contro però nella maggior parte dei post si dice anche che è un lavoro abbastanza inutile in quanto poi le crepe si riproporrebbero nuovamente. Poi effettivamente non si parla di opera viva, quindi la crepa non si trova mai in immersione con rischio di infiltrazioni…
Voi che fareste? Forse mi conviene usarlo una stagione e se le crepe non camminano lascio tutto così com’è?
clapie
- 2/9
Ti sei risposto da solo, le ragnatele molto difficilmente scompaiono, quindi se dopo la tua prima stagione rimangono tali e quali, ti ci sarai abituato e le puoi dimenticare.
Complimenti per l'acquisto, goditelo !!!!!
Complimenti per l'acquisto, goditelo !!!!!
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
mirkomor
- 3/9
Complimenti.....
molto bello!
molto bello!
Bluline 19 Open
Nova Marine Navy 415 - Evinrude 15 cv 2t (E15BA)
Nova Marine Navy 415 - Evinrude 15 cv 2t (E15BA)
fabiox
- 4/9
Bello,davvero.
Ma quell'appendice nel rollbar è un faro?
Ma quell'appendice nel rollbar è un faro?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
maxfrigione
- 5/9
Bello e complimenti. Io mi sono preso un JB Clubman 16'. Credo che le ragnatele potresti lasciarle, come farò io. Ci dici anno di gommo e motore?
Max
Max
spippete (autore)
- 6/9
Grazie raga )
Sì, le applendici del rollbar sono fari, ci sono rimasto anch'io quando li ho visti!
Il gommone è del 97 e il motore è un evinrude 40 cv 4t del 99. Pensavo fosse un po' troppo sottomiensionato, ma in 3 i suoi 35 nodi di GPS se li fa!
Costo totale (finora) 5500 incluso il costo della riparazione che faccio fare sui tubolari a meno di sorprese. Il motore l'ho fatto controllare ed è a posto. Ottimo prezzo no?
Anche se in realtá non sono riuscito ad inquadrare bene il tipo che me l'ha venduto: ho scoperto oggi facendo il passaggio di proprietà del carrello che lui aveva comprato tutto ad aprile....ed ora ha già venduto...spero sia uno di quelli scalmanati che cambiano idea facilmente e che il gommone non nasconda qualche oscuro segreto!
Sì, le applendici del rollbar sono fari, ci sono rimasto anch'io quando li ho visti!
Il gommone è del 97 e il motore è un evinrude 40 cv 4t del 99. Pensavo fosse un po' troppo sottomiensionato, ma in 3 i suoi 35 nodi di GPS se li fa!
Costo totale (finora) 5500 incluso il costo della riparazione che faccio fare sui tubolari a meno di sorprese. Il motore l'ho fatto controllare ed è a posto. Ottimo prezzo no?
Anche se in realtá non sono riuscito ad inquadrare bene il tipo che me l'ha venduto: ho scoperto oggi facendo il passaggio di proprietà del carrello che lui aveva comprato tutto ad aprile....ed ora ha già venduto...spero sia uno di quelli scalmanati che cambiano idea facilmente e che il gommone non nasconda qualche oscuro segreto!
fran
- 7/9
Un segreto lo nasconde sicuramente; come cappero fa ad arrivare a 35 nodi con un 40 hp.
Forse il GPS era settato su miglia orarie?
Forse il GPS era settato su miglia orarie?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
martiello123
- 8/9
spippete ha scritto:Grazie raga )
e che il gommone non nasconda qualche oscuro segreto!
complimenti per il gommone!
per quanto riguarda le ragnatele chi piu' chi meno le abbiamo quasi tutti sulle nostre barche, concordo con gli altri che e' meglio imparare a conviverci (se tali rimangono), per il gommo se l'hai controllato bene non penso che nasconda oscuri segreti, forse li nasconde il motore visto che 35 kn nemmeno se fosse un 40-60 li potrebbe fare, verifica il settaggio del GPS ciao
spippete (autore)
- 9/9
In realtà l'ho rilevato con easy trail sull'iphone: 64 km/h, ma il tachimetro del gommo segnava 30/35 Mph...mah, appena lo provo verifico per benino
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