In Yamaha i Clienti sono al primo posto!

Ammiraglio per meriti speciali
dogri (autore)
Mi piace
- 1/2
Ricevo una mail da parte della Yamaha Italia: si tratta di un sondaggio, naturalmente tutto automatico, perchè se i clienti sono al primo posto non c' è spazio per un interlocutore in carne ed ossa.

Eccone il testo:

Gentile Cliente,

in ottica di continuo miglioramento dei servizi dedicati ai nostri clienti, ti chiediamo di valutare il tuo grado di soddisfazione rispetto ai servizi di Assistenza fornita dalle rete Ufficiale yamaha.

Conoscere il tuo grado di soddisfazione ed essere informati circa le tue aspettative ci aiuterà a migliorare i programmi di manutenzione e assistenza all'interno delle Officine della Rete Ufficiale yamaha.

Grazie a pochi minuti del tuo tempo, compilando il questionario che trovi a questo link, siamo certi di poterti rendere un servizio ancora migliore.

In yamaha i clienti sono al primo posto!

Ti ringraziamo per la collaborazione,
yamaha Motor Italia


Vado al link, ed ecco cosa ho dovuto rispondere alla mail in questione:

Bello il Vs. sondaggio, peccato riporti ad una valutazione di motociclette mentre io ho comprato un motore marino...

Cordiali saluti

Domenico Griseri


Ed ecco l' ulteriore risposta:


This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.



Ora, io ho comprato in Italia un prodotto, mi viene scritta una mail dove i dice che i clienti sono al primo posto, ma se voglio ringraziarli per tale posizione assegnata in inglese mi si risponde che non ricevono risposte.

Non solo: in automatico questa risposta viene affidata a, cvioè l' importatore yamaha per l' Europa, in Olanda.

Per carità, i meccanismi sono perfetti, tutto il panegirico fin qui esposto per dire come ormai è tutto automatico, inclusa la cortesia!

Ma mi faccia il piacere, ma mi faccia!
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 2/2
e vabbè ma se ci vuole una persona che scriva giornalmente a tutti quelli che comprano un mezzo in yamaha...poverino....meglio sarebbe se al momento dell'acquisto ti regalassero come diceva una pubblicità natalizia di torroncini...."un mazzo di fiori".... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica o magari il primo tagliando...
Sailornet