Evinrude 120 cv 4 cilindri a v

Comune di 1° Classe
capitano67 (autore)
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Question Avrei cortesemente bisogno di info a riguardo ai pregi e difetti di un fuoribordo evinrude da 120 cv a 4 cilindri a V del 1990 possiedo già un 737 del 92 della stessa marca ed è tuttora funzionante penso che la affidbilità sia sia di casa essendo due motori di potenza totalmente diversa.
Ho l'occasione di cambiare barca da un open di 4,5 m col 40 cv a uno di 6m che monta il 120cv vorrei togliermi qualche dubbio prima di fare l'affare.

Ringrazio già da ora ai quanti mi risponderanno ciao da capitano67
Contrammiraglio
Giuseppone
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Pregi, una coppia tremenda.....Difetti......Consumi SPROPOSITATI!!!!! una vera idrovora....Da pazzi!"!!!
Ciao
P.S.
Scusa ma... presentarsi no????
se lo hai fatto non tener conto
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano d fregata
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ciao capitano67,
per affare devi valutare anche la richiesta.
Detto ciò, è vero che consuma "tanto" come dice Giuseppone, ma è anche vero che Ti fa divertire, però bisogna capire qual'è il parametro per definire il consumo.
Ad esempio, io possiedo un 130 cv del 96 montato su un Bat pacific 11 (mt 5,5 ft) e ti dico che mi fa divertire tanto, pensa sono partito dall'isola de La Maddalena e sono andato a Lavezzi in 45 min circa, viaggiando ad una velocità di 23 nodi a poco più di 3000 giri e la stessa cosa più o meno al ritorno, per un consumo totale di 40 lt circa, quindi a parita di CV, non mi sembra poi così eccessivo il consumo rispetto ad un 4T oppure un 2T di ultima generazione, secondo me deve avere una buona carburazione e saperlo governare.
Comunque se ritieni che il prezzo e buono, prendilo perchè è una schioppettata Felice

Mauro
Comune di 1° Classe
capitano67 (autore)
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- 4/6
Grazie capitano di fregata per la risposta,il difetto di bere tanto me lo hanno detto in tanti però vrrei sapere se richiede manutenzione particolare ed onerosa o si riesce da soli come al 737 escluso lavri particolari?

Il motore è installato su open gobbi di 6 m probabilmente se il rapporto tra barca e motore è buono penso che i consumi siano come dici tu.

Al momento l'ho vista solo in foto e non mi pare mal tenuta il prezzo richiesto di vendita 4000 € di tutto o eventuale permuta dopo visione, a me va bene di permutare la mia con motore e carrello come da lui richesto visto che faccio fatica a venderla penso anche lui abbia lo stesso problema.
un saluto da paolo capitano 67
Sottocapo di 1° Classe Scelto
capitano d fregata
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Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, credo che tu possa eseguirla tranqillamente da solo e non è dispendiosa, possono diventare onerosi eventuali interventi eseguiti dalle officine autorizzate, però ti ripeto, se il motore va manutenuto regolarmente sarà difficile che riccorrerai al meccanico, Ti consiglio solo di fargi controllare l'anticipo, la carburazione (il trucco è tutto lì) e vedrai che Ti diverti Felice

Il prezzo complessivo sembra buono, il solo motore se è in ordine, 1300 euri ci vale

Comunque prima di acquistarlo, se riesci fagli provare la compressione (minimo 8 bar) e poi mettilo in moto a freddo, così vedi se parte subito e se tiene il minimo una volta in temperatura, poi quando accelleri se risponde immediatamente e quando ritorna al minimo non spara e tiene, il motore è una bomba
Spero di esserti stato utile, è tutta esperienza che ho fatto con il mio motore
Comune di 1° Classe
capitano67 (autore)
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- 6/6
Ti ringrazio vivamente per quanto mi hai descritto e sopratutto per i parametri di compressione,se in futuro ho dei dubbi so a chi rivolgermi grazie.
ciao da Paolo Capitano 67
Sailornet